Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 26/08/2006 alle 18:17:27
Da Locarno a Roma il film sulla Orchestra di Piazza Vittorio
di Alessandro Sgritta
Domenica 27 agosto nei giardini di Piazza Vittorio a Roma sarà presentato il film-documentario di Agostino Ferrente "L'Orchestra di Piazza Vittorio" (già presentato in anteprima il 12 agosto a Locarno), a seguire il concerto della stessa orchestra.

Domenica 27 agosto nei giardini di Piazza Vittorio a Roma sarà presentato il film-documentario di Agostino Ferrente L'Orchestra di Piazza Vittorio (già presentato in anteprima il 12 agosto a Locarno) che ripercorre la nascita e la vita della famosa orchestra, a seguire il concerto della stessa.

Locarno e Roma, una partnership e un impegno culturale e sociale che dura da sei anni con il preciso obiettivo di diffondere l’arte cinematografica di alta qualità.
Nell’ambito de “I Grandi Festival” la città eterna, dal 27 agosto al 1° settembre, presenta “Locarno a Roma” nella suggestiva cornice dei giardini Piazza Vittorio.

L’evento, a cura dell’Anec Lazio, è realizzato con il sostegno del Comune di Roma - Assessorato alle Politiche Culturali - Dipartimento Cultura, Ufficio Spettacolo e in collaborazione con la Direzione Generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e patrocinato dall’Ambasciata di Svizzera a Roma.
La rassegna propone, a brevissima distanza dalla conclusione del 59esimo Festival Internazionale del Film di Locarno, una selezione di titoli in anteprima assoluta, in lingua originale con sottotitoli italiani.

Ad aprire la rassegna, un prestigioso evento: il 27 agosto alle 20.30 verrà proiettato, alla presenza del regista e dell'intero cast, il film "L'ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO" di Agostino Ferrente:

Il film-diario della genesi dell'ormai famosa Orchestra di Piazza Vittorio, band nata da un'iniziativa di Mario Tronco, il tastierista degli Avion Travel, e di Agostino Ferrente (il regista) che nel quartiere di Roma dove gli italiani sono una "minoranza etnica" hanno riunito un gruppo di musicisti di strada (e non) che vengono da tutte le parti del mondo. Cinque anni di documentazione, 30 musicisti, 15 nazionalità, 5 operatori, 4 montatori, 1 quartiere, 1 cinema da salvare (l'Apollo), 1 associazione culturale, 1 direttore d'orchestra e 1 regista per uno straordinario miscuglio multietnico di storie, umanità e musica che per molte persone non sono solo la realizzazione di un sogno, ma una scelta di vita, un lavoro, una famiglia.


Film + Concerto: biglietto unico € 7

Le proiezioni si terranno nell’arena di Piazza Vittorio e in caso di pioggia presso la Multisala Royal in via Emanuele Filiberto 175, con inizio alle ore 20.30

“Locarno a Roma” rappresenta un’occasione per il pubblico e per gli addetti ai lavori di poter vedere opere di elevata qualità, molte delle quali non saranno distribuite in Italia.

E dal 22 Settembre il film "L'Orchestra di Piazza Vittorio" arriverà nei cinema italiani, distribuito dalla Lucky Red.

 Articolo letto 3369 volte


Pagina stampabile