|
Comunicati |
Pubblicato il 29/01/2008 alle 17:38:26 | |
Enrico Capuano: Fuori Dalla Stanza, il nuovo album esce il 15 febbraio
Enrico Capuano si ripresenta al pubblico con un nuovo lavoro Fuori dalla stanza, pubblicato da Fermenti Vivi, nuova label diretta da Franz Di Cioccio, il 15 febbraio.
Dopo il successo del precedente album “Lascia che sia”, Enrico Capuano si ripresenta al pubblico con un nuovo lavoro, “Fuori dalla stanza” (Fermenti Vivi/Venus), quinto episodio discografico la sua carriera artistica. Si tratta di una raccolta di undici brani, con quattro inediti, che fa emergere in modo efficace, il coinvolgente sincretismo tra musica popolare e linguaggio rock. “Fuori dalla stanza” è la fotografia sonora di un percorso musicale che evidenzia le scelte di Enrico Capuano verso tematiche sociali unitamente al suo impegno contro qualsiasi guerra. Sono da ricordare, per quanto riguarda la sua attività live, i concerti tenuti in Iraq in prossimità del conflitto, il tour a Cuba e le performance a favore di numerose iniziative di solidarietà.
“Fuori dalla stanza” è pubblicato da Fermenti Vivi, la nuova etichetta diretta da Franz Di Cioccio, e vede la presenza di diversi ospiti, tra cui Lucio “Violino” Fabbri nel brano “Mane”, i Vox Popoli, Graziano Galatone e tanti altri. La title-track del CD, scritta da Enrico e Fabiano Lelli, porta anche la firma dell’amico Piotta. Questo brano fu presentata in anteprima nel 2007 al concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, un appuntamento al quale Enrico partecipa dal 2002. L’album esce nei migliori negozi dal 15 febbraio. In concomitanza con l’uscita del disco, partirà anche il tour promozionale con una serie di concerti sia nei club che nelle manifestazioni nelle piazze delle maggiori città Italiane.
Articolo letto 3986 volte
|