|
Comunicati |
Pubblicato il 10/04/2006 alle 12:34:57 | |
A' 67: è partito il tour primaverile per la band di Scampia
Il vento primaverile porta in giro gli 'A 67, dal Sud al Nord passando per il Centro, la band rivelazione di Scampia scoperta da DEMO.
Il vento primaverile porta in giro gli 'A 67, dal Sud al Nord passando per il Centro, in attesa del nuovo spettacolo che prenderà il via a metà maggio con la partecipazione di numerosi ospiti speciali.
Strumenti e bagagli nel furgone, la giovane band di Scampia stasera non poteva che cominciare il tour dalla sua Napoli, per poi fare un ampio giro dello stivale - dal 6 aprile al 6 maggio 2006 - dalla Calabria al Piemonte, dalla Lombardia al Lazio, dalla Puglia alla Sicilia.
Tappa particolarmente importante sarà MILANO, con un doppio appuntamento davvero significativo: la "MAYDAY PARADE", il Primo Maggio organizzato dai sindacati del CUB, e il giorno seguente un incontro-showcase fra libri e dischi, fra pensieri ed azioni, con il senatore NANDO DALLA CHIESA per raccontare insieme, intersecando due esperienze diverse eppur così vicine fra loro, come la musica possa farsi strumento nella lotta alla mafia e alla camorra.
Dopo un inizio dell¹anno scoppiettante in giro per il mondo (servizi comparsi su BBC World, BBC US, France Presse e decine di quotidiani internazionali), l'attenzione al sociale e l'energia funkyrock degli 'A 67 continuano insomma a raccogliere consensi e occasioni importanti, dimostrando quanto, nel loro piccolo, le canzoni possano essere veicolo di "informazione, impegno e rivoluzione", facendo prendere il volo alle parole e alle note controvento.
A'67 - TOUR PRIMAVERA 2006
14 aprile - Lamezia Terme (CZ) - Cavallino Bianco
15 aprile - Marina di Gioiosa Jonica (RC) - Blu Dalhia Gallery Art Cafè (www.bluedahlia.splinder.it)
28 aprile - Chieri (TO) - Centro Giovanile Patchanka
29 aprile - Pavia - Spaziomusica (www.spaziomusicapavia.it)
1 maggio Milano "MAYDAY PARADE" (www.cub.it)
2 maggio - Milano - Feltrinelli (pza Piemonte) con NANDO DALLA CHIESA
3 maggio - Roma - Circolo degli Artisti (www.circoloartisti.it)
4 maggio - Bari - Feltrinelli
5 maggio - Foggia - "Linguaggi musicali del Novecento - Declinazioni rock"
6 maggio - Catania - La Cartiera Music Club (www.lacartiera.net)
Bio:
Giovane band napoletana che si muove nei territori del funk, del rap, del rock. Il loro nome in gergo indica la "167" ovvero la legge per l'edilizia popolare che ha dato il via all'edificazione nell'area nord di Napoli: Scampia, divenuta nota come teatro di un'accesa faida fra bande camorriste rivali. In questo magma di pulsioni, di eventi, di disagi, gli 'A 67 sono una risposta, un urlo lacerante contro il silenzio colpevole di chi vuole l'emarginazione dell¹individuo. Nel 2004 esordiscono con un ep e di lì vincono il premio Siae fra gli emergenti segnalati dalla trasmissione DEMO di RadioRai, partecipano ad alcune colonne sonore e a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche. Del 2005 è l'album "'A camorra song'io" (Polosud) - cui ha collaborato anche Daniele Sepe - in cui gli 'A 67 giocano con le contaminazioni, l¹eco propulsiva della Napoli degli anni Settanta, le emozioni vissute "ngopp'a pelle" che permettono loro di sopravvivere alle bombe nel video-cartone realizzato con le scuole elementari del loro quartiere, per la regia di Enrico Caria, Felice Farina e Luca Ralli. Il lavoro del gruppo sta riscuotendo molto interesse anche all'estero, con lunghi servizi di France Presse (ripresa da decine di quotidiani nazionali in tutto il mondo), BBC World e BBC US.
Gli A67 sono:
Daniele Sanzone (Voce)
Andrea Verdicchio (Sassofono)
Enzo Cangiano (Chitarra)
Alfonso Muras (Basso)
Luciano Esposito (Batteria)
Articolo letto 3297 volte
|