|
Notizie |
Pubblicato il 12/02/2015 alle 08:05:47 | |
Sanremo 2015 - i primi eliminati e i big a rischio della seconda puntata
Forti dei risultati della prima serata il Festival torna con la seconda serata che porta con se' due eliminazioni e 4 nomi di big che rischiano di uscire. Superospiti Biagio Antonacci e Charlize Theron.
Forti dei risultati della prima serata il Festival torna con la seconda serata che porta con se' due eliminazioni e 4 nomi di big che rischiano di uscire. Superospiti Biagio Antonacci e Charlize Theron.
Ascolti boom per la prima serata del Festival di Sanremo di Carlo Conti. In media gli spettatori sono stati 11 milioni e 767 mila, pari al 49,34%.
Dati superiori di quasi un milione di spettatori e circa quattro punti di share rispetto alla media della prima serata del Festival 2014. Solo curiosità? Verrà ripagato questa sera il coraggio di Conti di aprire con i giovani?
Si apre infatti subito con la gara ad eliminazione diretta tra Kutso (Elisa) e Kaligola (Oltre il giardino), vince la sfida la band, e tra Nigiotti (Qualcosa da decidere) che passa il turno, e Chanty (Ritornerai). Bravo Conti che ha dato la primissima serata ai giovani e non li ha relegati ad orari improponibili come negli anni passati. Peccato che 4 di loro si esibiranno solo una volta con questa nuova formula, anche se di contro c’è da dire che i brani sono già conosciuti da più di un mese..
Quindi spazio agli altri 10:
Nina Zilli, Sola. Un brano di classe. Lei ha voce e stile.
Marco Masini, Che giorno è. La sua voce è sempre la stessa, il brano al primo ascolto non è incisivo. Anna Tatangelo che per la sua settima volta all’Ariston porta il brano Libera ... Raf Come una favola. Mancava da 24 anni dal Festival…dal vivo il brano non rende, manca la voce (si vocifera che già dal mattino presentasse sintomi da raffreddamento)... Il Volo, Grande amore. Loro, già da tempo ritenuti possibili vincitori,si emozionano sul palco e il pubblico si alza in standing ovation.
Irene Grandi, Un vento senza nome. Non è la solita Irene Grandi, meno grinta, ma più lirica. Biggio e Mandelli, Vita d'inferno. Dicevano che era un brano alla Cochi e Renato e così è….Biggio si dimentica che coglioni dal testo andava censurato con trombetta…
Lorenzo Fragola, Siamo uguali. Ritmo piacevole anche se il cantautore si mangiava le parole..
Bianca Atzei, Il solo al mondo. Brano carino, ma non abbastanza forte per vincere (o farsi ricordare) Moreno, Oggi ti parlo così.
Per gli ospiti una menzione particolare per il Pilobolus Dance Theatre che mi hanno incantata.. e per la bellissima Charlize Theron che presenta la sua personalissima playlist (Tom Petty - Free Fallin / U2 - Who's gonna ride your wild horses / Eros Ramazzotti - Un'altra te) .. Si sono esibiti inoltre Angelo Pintus con un monologo e Joe Bastianich per "Tutti cantano Sanremo" che ha intonato Quando, quando, quando. E’ intervenuto Vincenzo Nibali e un po’ a sorpresa Argentero e Amendola hanno presentato il loro nuovo film. Per gli ospiti musicali grande spazio a Biagio Antonacci che ha omaggiato Pino Daniele, Marlon Roudette (cantautore inglese), Conchita Wurst e Pino Donaggio per i 50 anni di Io che non vivo senza te (che mi aspettavo di ascoltare… e invece nulla)..
Le vallette per questa seconda serata si sono sciolte un po’, Arisa forse anche troppo…Rocio si è esibita in un passo a due con Fabrizio Mainini sulle note di Lei verrà, per omaggiare Mango . Il ritmo anche stasera è stato tutto sommato scorrevole, tranne nei minuti finali. Finalmente arriva la classifica che decreta i 4 big a rischio eliminazione : Bianca Atzei, Biggio e Mandelli, Anna Tatangelo, Moreno.
Articolo letto 5067 volte
Notizie: ultimi articoli- Curci pubblica Filastrocche Per Sentirsi Grandi, libro di Reno Brandoni (musicista, scrittore e critico musicale) con ospite anche Paolo Fresu 22/03/2019
- Coez, il nuovo album E' sempre bello in uscita il 29 marzo 22/03/2019
- I gotta ramble on, sing my song: Mercoledi' 20 Marzo successo per Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze per la rassegna sui parolieri 21/03/2019
- Mario Lavezzi festeggia 50 anni di musica d'autore 20/03/2019
- Mark Sherman inaugura le masterclass della Cinevox Academy 20/03/2019
- Noa, il suo nuovo album prodotto da Quincy Jones 19/03/2019
- Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme nel singolo In questa nostra casa nuova 19/03/2019
- Tra il metal dei Tygers of Pan Tang e Frank'n'Furter, strizzando l'occhio ai Led Zeppelin: lezione cantata di Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze .. 18/03/2019
- La scomparsa di Mario Marenco, idolo del nonsense movement e del rock demenziale degli anni'70 17/03/2019
- Cartoon Music Selection a Firenze Fantasy: ottimi piazzamenti per Super6an Cartoons Band e ANIMEniacs Corp tra Leonardo da Vinci, Nettuno, Ac/dc e 5 Cm al Secondo! 16/03/2019
- Proprio io che ti amo ti sto implorando, aiutami a distruggerti: emozionante l'incontro di Vincenzo Incenzo con gli studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze 14/03/2019
- Ghali torna con I Love You 14/03/2019
- Max Weinberg della E-Street Band a luglio in Italia 14/03/2019
- Federica Carta ospite Sabato 16 Marzo a Gulp Music (Rai Gulp) 14/03/2019
- Enrico Ruggeri, il nuovo album si intitola Alma 14/03/2019
|