Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 17/12/2009 alle 07:31:49
E parliamo ancora di Mia Martini! In vista finalmente di un disco tributo
di Pippo Augliera
Continuano gli omaggi a Mia Martini da parte delle nuove leve. Marco Mengoni, vincitore di X Factor, ha inserito nel suo nuovo Ep la sua suggestiva interpretazione di Almeno tu nell’universo. Sarebbe il momento di un disco tributo.

Continuano gli omaggi a Mia Martini da parte delle nuove leve. Marco Mengoni, vincitore di X Factor, ha inserito nel suo nuovo Ep la sua suggestiva interpretazione di Almeno tu nell’universo. Sarebbe il momento di un disco tributo.

Continuano gli omaggi a Mia Martini da parte delle nuove leve. Questo ovviamente ci fa molto piacere ed e' il momento di tirare un po' le somme... Marco Mengoni, vincitore di X Factor e del Premio della critica assegnato dai giornalisti (guarda caso), ha inserito nel suo nuovo Ep Dove si vola la sua suggestiva interpretazione di “Almeno tu nell’universo”, una tra le più valide performances, all’interno del programma.

Chiara Ranieri, tra le migliori in questa edizione del talent show, pur essendo stata eliminata, ha proposto una sua particolare rilettura di E non finisce mica il cielo, facendo persino commuovere Morgan. Noemi, altra rivelazione di X Factor, ha inserito nella sua scaletta dei concerti la splendida La costruzione di un amore, interpretata con grande trasporto, ad evidenziare il suo amore per questa straordinaria ed indimenticata artista.

Anche Alessandra Amoroso, ai vertici delle classifiche, ha sentito il desiderio di interpretare, dal vivo con l’orchestra nella trasmissione “Grazie a tutti”, questo brano che è ormai un evergreen, nel cuore di più generazioni. Nella nuova edizione di Amici, qualche settimana fa, ha impressionato la voce di Loredana Errore quando ha coinvolto e conquistato la giuria e il pubblico a casa con una emozionante Gli uomini non cambiano. Questo giovane talento di adozione siciliana pone seriamente la candidatura alla vittoria finale.

Il club ufficiale della indimenticata interprette Chez Mimì è orgoglioso di queste dediche sincere, forse sono maturi i tempi per un disco tributo fatto da giovani e alla lista sarebbero da aggiungere Marco Carta, che ha inserito questo capolavoro nella sua applauditissima tournèe, Valerio Scanu, interprete di “Notturno” nella sfida finale di “Amici”, il gruppo vocale dei SeiOttavi con la loro versione a cappella, registrata in studio ed inedita, di “Piccolo uomo”. Ci vedremmo anche Giusy Ferreri e Arisa, che hanno ringraziato Mia Martini nei credits nei loro dischi.


La vincitrice delle Nuove proposte a Sanremo sarebbe perfetta in “Tutti uguali”. E ancora Ketty Ragno, Letizia Contadino, Adolfo Durante, protagonisti di diversi tributi a Mia Martini, con le loro registrazioni rimaste ancora inedite dedicate a Mimì autrice: “Bambolina, bambolina”, sul tema della follia, “Quante volte”, “Io appartango a te”, brano impreziosito dalla classe del pianista jazz Stefano Calzolari.

Il progetto discografico potrebbe essere curato da Rudy Zerbi, presidente della Sony, per via della sua ammirazione espressa più volte per Mia Martini. Segnaliamo, infine, che persino Luca Barbareschi si cimenta in una struggente versione al maschile di “Almeno tu nell’universo”, una tra le canzoni scelte per fare da colonna sonora a “Il caso di Alessandro e Maria”, una commedia, portata di recente a teatro, in due atti di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, protagonisti lo stesso Luca Barbareschi, che ne è anche il regista, e Chiara Noschese e con le musiche eseguite dal vivo dalla “Marco Zurzolo Band”.

 Articolo letto 11767 volte


Pagina stampabile