|
Rumours |
Pubblicato il 21/02/2014 alle 14:25:13 | |
Sanremo 2014: Riccardo Sinigallia rischia la squalifica?
La canzone di Riccardo Sinigallia 'Prima di andare via', in gara a Sanremo 2014, rischia l'esclusione dal Festival. L'artista ha già eseguito in pubblico il brano, durante un festival tenutosi nel giugno scorso a Cremona
La canzone di Riccardo Sinigallia 'Prima di andare via', in gara a Sanremo 2014, rischia l'esclusione dal Festival. L'artista ha già eseguito in pubblico il brano, durante un festival tenutosi nel giugno scorso a Cremona.
A diffondere il video dell'esibizione è stato il sito del quotidiano 'La Provincia di Cremona'. Sull'argomento si è espresso oggi il direttore di Raiuno, Giancarlo Leone: "Se ci sono prove documentali, come una registrazione video, che attestano in modo inequivocabile che il brano non è stato eseguito per la prima volta in pubblico al Festival, la direzione artistica prendera' i provvedimenti previsti dal regolamento".
"Non abbiamo ricevuto nessuna denuncia da altre case discografiche", ha poi aggiunto Leone. "Abbiamo letto questa notizia, dovremo verificare se ci sono gli elementi che dimostrino l'effettiva non novità. Laddove ci dovesse essere davvero l'evidenza che la canzone non è rimasta nella sfera privata degli autori, addetti ai lavori e della casa discografica, ma che sia stata cantata in pubblico, ripresa in audio e video e diffusa, starà a noi determinare le decisioni del caso".
Articolo letto 4027 volte
|