Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 05/12/2014 alle 10:49:51
Michele Cortese: al Festival di Vina del Mar (Cile) ammesso solo il rocker italiano in rappresentanza dell'intera Europa
di Giancarlo Passarella
Dalla vittoria ad Xfactor (con gli Aram Quartet) al mega festival dell'America Latina, con circa 250/300 milioni di telespettatori sintonizzati, dove si trovera' anche con il cantante dei Toto.

Dalla vittoria ad Xfactor (con gli Aram Quartet) al mega festival dell'America Latina, con circa 250/300 milioni di telespettatori sintonizzati, dove si trovera' anche con il cantante dei Toto.

I responsabili del festival di Viña del Mar hanno comunicato i nomi degli artisti scelti dall'apposita giuria per la gara che (come ogni anno) sarà seguita prevedibilmente da circa 250/300 milioni di telespettatori. Dagli ambienti vicini all'organizzazione fanno sapere che, quest'anno più che mai, sono arrivate valanghe di richieste di partecipazione da ogni paese del mondo.

Come da regolamento, i prescelti, oltre al rappresentante cileno, sono solo cinque. La loro provenienza è la seguente: Stati Uniti, Canada, Argentina, Colombia. E l'Europa? Bocciati tutti i rappresentanti di paesi come Francia, Svizzera, Spagna, Germania, è rimasto in gara tra i finalisti, con la canzone Per fortuna, solo un italiano, che, a questo punto, sarà il rappresentante dell'intera Europa. Stordito ed entusiasta della notizia appena giunta, il rocker pugliese Michele Cortese, è lui il prescelto, ha dichiarato: "La mia vittoria alla prima edizione di "X Factor", col gruppo degli Aram Quartet, mi ha fatto assaporare il gusto del successo in patria. Adesso, ripartendo dall'America Latina, è bello accorgersi che il mondo è meravigliosamente grande e che... la vita è davvero sorprendente e bella!"

Segnalo ai più distratti che l'exploit di Michele Cortese è arrivato nel momento in cui ha cominciato a frequentare artisticamente Franco Simone, a questo punto più che un talent scout...! Ricordiamo che il Festival di Viña del Mar è stato gemellato col Festival di Sanremo, anche se il festival cileno, al cui centro resta la musica, ha una risonanza mondiale di gran lunga più consistente rispetto al nostro, che, ormai da molti anni, è diventato un appuntamento televisivo, più che un evento musicale.

 Articolo letto 2756 volte


Pagina stampabile