Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 10/11/2016 alle 11:00:08
Secondary ticketing: Codacons denuncia il promoter LiveNation Italia in Procura
di Giancarlo Passarella
Alle 10,39 ho ricevuto dall'ufficio stampa di Codacons la notizia che vi invito a leggere: nulla da aggiungere, tranne che di informarvi su questo scandalo dei biglietti dei concerti che spariscono per poi ricomparire a prezzi maggiori!

Alle 10,39 ho ricevuto dall'ufficio stampa di Codacons la notizia che vi invito a leggere: nulla da aggiungere, tranne che di informarvi su questo scandalo dei biglietti dei concerti che spariscono per poi ricomparire a prezzi maggiori!


Il loro numero di telefono è 892 007 ed ogni loro comunicato stampa prodotto lo trovate sul loro sito ufficiale.

MUSICA, BAGARINAGGIO ONLINE: CODACONS DENUNCIA “LIVE NATION” ALLA PROCURA DI MILANO - SEQUESTRARE IL SERVIZIO DE “LE IENE” SUI RAPPORTI TRA LA SOCIETA’ E I SITI DI SECONDARY TICKETING E INDAGARE PER POSSIBILE TRUFFA E AGGIOTAGGIO

ASSOCIAZIONE RIVOLGE APPELLO AI FAN DEGLI ARTISTI: IN ATTESA DI VERIFICHE, BOICOTTARE TUTTI I CONCERTI A PREZZI MAGGIORATI

Finalmente, dopo il servizio de “Le Iene” cominciano a delinearsi i contorni dello scandalo relativo al bagarinaggio online. Una vicenda che sembra avere a tutti gli effetti l’aspetto di una truffa aggravata ai danni degli utenti, e che porta oggi il Codacons a presentare una nuova denuncia alla Procura della Repubblica di Milano – che già indaga sul fenomeno proprio a seguito di esposto dell’associazione – stavolta contro la società organizzatrice di eventi “Live Nation Italia”.

Chiediamo alla magistratura di porre sotto sequestro il servizio trasmesso martedì scorso da “Le Iene”, nel quale l’AD di Live Nation Italia avrebbe ammesso l'esistenza di un rapporto commerciale tra la società e le piattaforme di secondary ticketing che vendono biglietti a prezzi astronomici – afferma il presidente Codacons, Marco Maria Donzelli – Un passo necessario per aprire indagini nei confronti di Live Nation, alla luce dei possibili reati di truffa aggravata e aggiotaggio, qualora siano ravvisabili illeciti a danno degli utenti. E se si arriverà all’apertura di un procedimento penale, tutti coloro che hanno acquistato biglietti di concerti sui secondary ticketing a prezzi maggiorati potranno agire per il risarcimento dei danni subiti”..

Intanto, dopo che molti artisti stanno prendendo le distanze da Live Nation e nell’attesa che siano chiariti i fatti e le responsabilità, il Codacons invita tutti i cittadini e gli appassionati di musica a boicottare i siti di secondary ticketing, evitando di acquistare biglietti a prezzi maggiorati e limitandosi unicamente ai siti di vendita ufficiali e alle tariffe standard stabilite. Tutti i soggetti interessati ad azioni legali e risarcitorie per lo scandalo del bagarinaggio online, possono mandare una mail all’indirizzo info@codacons.it ..


Questo lo scritto giunto alla mia personale e-mail info@giancarlopassarella.com da parte di ufficiostampa@codacons.org alle 10,39 di stamani.

Condividi su Facebook




 Articolo letto 685 volte


Pagina stampabile