Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 21/05/2005 alle 15:55:37
Positivo il decorso post operatorio per Kylie Minogue
di Patty Busellini
Operata urgentemente per un piccolo cancro al seno, la star australiana affronta la situazione con spirito: intanto i suoi fans (attendati fuori dall'ospedale) prendono a pomodori in faccia i giornalisti che volevano speculare sull'avvenimento.

Operata urgentemente per un piccolo cancro al seno, la star australiana affronta la situazione con spirito: intanto i suoi fans (attendati fuori dall'ospedale) prendono a pomodori in faccia i giornalisti che volevano speculare sull'avvenimento.

Kylie si e' sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere il cancro al seno che le è stato diagnosticato qualche giorno fa.: il decorso post operatorio e' soffisfacente.

La notizia è stata annunciata dal suo manager, Terry Blamey, che ha anche aggiunto che i primi esami hanno riscontrato che il tumore al suo primissimo stadio fortunatamente è solamente circoscritto al seno.
Kylie e' stata operata nel Cabrini Hospital di Melbourne, sua città natale, nella quale è accorso anche il fidanzato della star, l'attore francese Olivier Martinez.

Kylie ha trovato anche la forza per mandare un messaggio a tutti i fan (diversi di loro hanno preso a pomodori ed uova marce i giornalisti accorsi fuori dall'ospedale...!) che le hanno inviato il proprio sostegno nei giorni passati: "Voglio ringraziare di cuore il numero incredibile di persone che hanno mandato messaggi di amore e sostegno negli ultimi due giorni. Il mio pensiero va a loro e a tutte le donne che stanno combattendo con la mia stessa malattia".
Secondo un'agenzia tedesca, appena appreso della malattia, Olivier Martinez avrebbe chiesto a Kylie di sposarlo.
Kylie per questo dovrà cancellare l'imminente tournee che avrebbe dovuto condurla in giro per il suo Paese natale. "Non vedevo l'ora di tornare al mio pubblico australiano e mi dispiace dover deludere i miei ammiratori... Però ho fiducia che tutto andrà bene e sarò presto di nuovo con voi".
Nata nel 1968 in Australia, Kylie Minogue è stata più volte definita una delle star più sexy del panorama musicale internazionale.
Per cancro al seno (oltre alla celebre Anastacia), vi e' precedente analogo nello showbiz in Australia: quello di Olivia Newton-John, star del musical Grease, che a causa della malattia fu costretta ad abbandonare a lungo le scene per sottoporsi ad adeguata terapia, proprio mentre era all'apice della carriera, sia musicale che cinematografica.

Dal comunicato stampa originale apprendiamo che ...
... Medical experts said it was rare for someone of Kylie's age to develop breast cancer - four per cent of cases in the UK are women in their 30s and six per cent in Australia.
The survival rate after five years for women under 39 is 77 per cent. Kylie's treatment will depend on the size of the growth and how aggressive it is. It is almost certain she will have surgery to remove the tumour.
It may be a lumpectomy, which takes away the cancerous tissue and some surrounding area, or a quadrantectomy which removes slightly more. Both leave the breast intact. Sometimes only a mastectomy, involving the whole breast, will get rid of the disease.
After surgery, doctors may decide radiotherapy, chemotherapy or hormone therapy is necessary.Helen Thompson, a senior information nurse with Cancer Research UK, said: "Younger women, if they do not have children, will worry about their fertility.....

 Articolo letto 3609 volte


Pagina stampabile