Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 24/02/2007 alle 15:21:47
Di nuovo Children of the Damned con Paul Di Anno, il primo vocalist degli Iron Maiden
di Giancarlo Passarella
A Febbraio una manciata di date assieme ed ora gia' annunciate altre 3 ad Aprile: siamo felici anni fa di aver visto sbocciare questa collaborazione tra le tribute band italiana ed il cantante inglese.

A Febbraio una manciata di date assieme ed ora gia' annunciate altre 3 ad Aprile: siamo felici anni fa di aver visto sbocciare questa collaborazione tra le tribute band italiana ed il cantante inglese.

Assieme hanno girato in lungo e largo tutta l'Europa, arrivando ad esibirsi assieme anche in Turchia: Paul Di Anno si trova bene ad avere i Children of the Damned che gli aprono i concerti, soddisfando cosi' i palati dei piu' esigenti fans degli Iron Maiden. Visitando il sito inglese del cantante inglese, abbiamo scoperto che sono gia' state confermate le seguenti date:
Thursday 19-04 Nordwind, Bari
Friday 20-04 Tana Delle Tigri, Montegranaro (AP)
Saturday 21-04 Boulevard, Misano Adriatico (RN)

Una ulteriore conferma ci e' poi arrivata dal seguente scritto di Luigi Pisaniello della Vivo Management:

A BARI UNA LEGGENDA DELL’HEAVY METAL!
Paul Dianno, lo storico primo cantante degli Iron Maiden, dal vivo al Nord Wind Disco Pub!!!
Era la fine degli anni ‘70 quando il giovane Steve Harris (bassista e fondatore degli Iron Maiden), carico di ambizioni, raccoglie dalla strada un ragazzo ribelle di nome Paul per reclutarlo dietro il microfono di quella che, di li a pochi anni, diventerà l’Heavy Metal band più famosa del mondo intero!Paul Dianno era un giovane appassionato di musica Punk pieno di grinta e con tanta rabbia nel cuore che, da un giorno all’altro, si è ritrovato a girare l’Europa insieme a quattro amici con il rock nel sangue. Canta nei primi due leggendari dischi degli Iron Maiden, “Iron Maiden” (omonimo debut album) e “Killers”, ma, nel 1981, non riuscendo a reggere gli elevati ritmi di una carriera che cresceva in maniera così vertiginosa, cede il suo posto a Bruce Dickinson che seguiterà ad essere il frontman dei Maiden fino ai giorni nostri. Paul Dianno però continua la sua attività di cantante metal dando vita ad una sua propria carriera solista ricca di realizzazioni discografiche e di progetti musicali tra cui ricordiamo i Gogmagog nel 1985 (con Janick Gers e Clive Burr fra gli altri), i Battlezone e i più celebri Killers.

Pubblica anche una sconcertante autobiografia intitolata “The Beast” nella quale svela i tanti segreti di una vita sregolata. Oggi Paul Dianno continua a calcare i palchi di tutto il mondo ed è ancora amato e rispettato da milioni di fans. Ed eccolo quindi finalmente anche nella città di Bari per un evento che resterà segnato negli albi della musica dal vivo pugliese: Giovedì 19 Aprile, come un personaggio mitologico apparirà sul palco del Nord Wind Disco Pub davanti ad un’orda di fans con gli occhi lucidi di emozione profonda, lui, “The Beast” in carne ed ossa! L’estroso cantante inglese sarà accompagnato per l’occasione dalla cover band ufficiale italiana degli Iron Maiden, anche loro molto popolari presso l’utenza “metallica” italiana e non, i Children Of The Damned, i quali eseguiranno un preconcerto incentrato sull’esecuzione di brani storici della famosa band era post-Dianno per poi supportare l’ospite d’onore per un concerto che certamente rimarrà impresso nel cuore di tutti gli avventori e durante il quale sarà possibile ascoltare grandi classici come “Wrathchild”, “Murders InThe Rue Morgue”, “Prowler” ecc.
La Vivo Management ed il Nord Wind Disco Pub vi offrono quindi ancora una volta uno spettacolo dall’enorme valore storico, culturale e artistico contribuendo ad incrementare qui in Puglia l’interesse verso la musica Rock e Metal offrendo un barlume di speranza ad una scena che da troppo tempo era trascurata, ma che finalmente pare si stia prendendo la sua rivincita!

Posso fare i miei personali complimenti ai Children of the Damned? Questo il loro line-up:
Luca Pancaldi (vocals)
Carlo Micheletti (lead/rhythm guitar)
Francesco Foschieri (lead/rhythm guitar)
Matteo Panzavolta (bass guitar)
Gianluca Calanca (drums)

 Articolo letto 3108 volte


Pagina stampabile