Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Recensioni
Pubblicato il 03/04/2008 alle 22:19:35
Alicia Keys fa il pienone al DatchForum!!
di Nicola Falciano
Superbo il concerto di Alicia Keys che si è esibita davanti ad un DatchForum pieno lo scorso 29 Marzo.Miss Keys ha travolto il pubblico con la sua voce, la sua musica e la sua padronanza del palco chiudendo così il suo tour europeo.

Superbo il concerto di Alicia Keys che si è esibita davanti ad un DatchForum pieno lo scorso 29 Marzo.Miss Keys ha travolto il pubblico con la sua voce, la sua musica e la sua padronanza del palco chiudendo così il suo tour europeo.

Entrando al Forum la prima cosa che mi è balzata agli occhi è stata la scenografia che rispetto a quella del mio ultimo concerto di Miss Keys del 2002 è decisamente più impegnativa, anche da spiegare. Per semplificare il tutto diciamo che alla fine il palco era sovrastato da un megaschermo che proiettava in continuazione.

A fare da supporters ad Alicia c’erano i Neri per Caso che hanno intrattenuto il pubblico con qualche loro successo passato e soprattutto con molte cover. Arrivata però l’ora del concerto si sono spente le luci, si è aperta la parte centrale di questo megaschermo ed è uscito un pianoforte. In sottofondo c’era già "AS I AM" Intro in perfetto stile Alicia, una Intro che apre sia l’album che i relativi concerti. Dietro al piano però non c’era nessuno fino a quando dallo stacco decisivo della canzone accompagnato anche da un momentaneo oscurarsi di luci è comparsa la Keys subito seduta al suo pianoforte a coda. immediatamente il concerto prende vita animandosi poi ulteriormente quando ad Alicia si unisce un corpo di ballo in perfetto stile “americano”. Si va dal grande successo passato di “you don’t know my name” ad un mix bellissimo “Lady marmelade/got to be there” impreziosito da una proiezione di un Moulin Rouge in parte diroccato. L’interpretazione di “how come you don’t call me” è sempre emozionante e ci riporta al primo album ed addirittura ad “batterflyz” scritta da Alicia quando era ancora bambina. Viene poi il momento di Prelude to a kiss canzone scritta e cantata per “keep a child alive” associazione che aiuta i bambini africani di cui Alicia oramai è la testimonial.

Poco dopo “superwoman”, dedicata, anche al concerto a tutte le donne, viene il momento del duetto di Diary con Jermaine Paul (corista molto apprezzato soprattutto dalle donne presenti ma dalle indiscusse doti vocali) e sul grande schermo non potevano che proiettare foto della Keys (un vero e proprio diario fotografico) che racchiudevano perfettamente inquadrature dei due.
Non poteva mancare Like You'll Never See Me Again, ultimo singolo lanciato da qualche mese e poco dopo si arriva ad “a woman’s worth” che poi è anche la mia preferita ed il “valore” di Alicia non si mette in discussione!! Il finale è da brividi con “Fallin” che già fa presagire la fine del concerto. Il pubblico finalmente si alza in piedi e si scaraventa verso il palco per accompagnare tutti insieme Alicia nella performance di No One indiscusso singolo dell’anno!!!

Il concerto sembra finito, Alicia saluta e ringrazia ma Noi fans accaniti sappiamo che non puo’ uscire di scena senza aver cantato “If I Ain't Got You” che di fatto chiude questo stupendo concerto!!!
Per quanto riguarda Alicia che dire è una cantante superba una ragazza dolcissima ed una donna fantastica ed uno se ne accorge subito dalla vita che fa ogni giorno, dalla sua musica, dal suo impegno in ambito umanitario e da quando ti guarda negli occhi e ti prende la mano per salutarti!

 Articolo letto 3790 volte


Pagina stampabile