Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 25/10/2006 alle 09:18:52
Anche Ultrasonica.it apprezza La Stanza Che Mi Manca, il cd di Marydim uscito per U.d.U. Records
di Patty Busellini
Sul sito Freak'n'RG scrive che la delicata voce di MaryDim si contorna di una musica, fatta di reminiscenze brasiliane, classici della canzone d’autore ed omaggi alla musica leggera italiana: concordiamo su queste riflessioni e da tempi non sospetti!

Sul sito Freak'n'RG scrive che la delicata voce di MaryDim si contorna di una musica, fatta di reminiscenze brasiliane, classici della canzone d’autore ed omaggi alla musica leggera italiana: concordiamo su queste riflessioni e da tempi non sospetti!

Scrive Freak'n'RG...Mariangela Di Michele in arte MaryDim è un’artista che si è fatta una bella “gavetta” piena di soddisfazioni. In pista fin dal 1998, diplomata in pianoforte ha abbracciato la carriera di cantautrice rendendosi conto che questa era la sua vita. Lascia così Pescara per trasferirsi in Friuli per partecipare ad un corso di Multimedia e Musica e questo è l’inizio della sua avventura. Da allora oltre a collaborare con la Rai, ha partecipato con successo a diverse delle più importanti rassegne canore italiane ed oggi, approdata alla UDU Record, pubblica il suo primo disco. “La stanza che mi manca” pur contenendo pochi brani riassume la carriera e il carattere di MaryDim. Le capacità compositive si completano attorno a testi intelligenti ed ironici. Dalla voglia di sognare all’ apatia, dall’autocritica all’erotismo, attraverso prese di coscienza e controsensi, la delicata voce di MaryDim si contorna di una musica, fatta di reminiscenze brasiliane, classici della canzone d’autore ed omaggi alla musica leggera italiana tutta. Accompagnata da musicisti con i quali collabora sin dal 2002, l’affiatamento cresciuto si è concretizzato in un prodotto a metà strada tra la musica da classifica e d’autore che potrebbe portare nuove soddisfazioni guardando verso la Riviera di Ponente...

Anche recentemente abbiamo letto su Ultrasonica.it recensioni spietate, alcune delle quali hanno interessato artisti usciti su U.d.U. Records: ci ha percio' fatto estremamente piacere constatare che La Stanza Che mi Manca e' stato apprezzato dal critico Freak'n'RG, pur non essendo la musica d'autore italiana un genere a lui vicino. Quindi diciamo che questa e' una recensione che vale doppia.

... e noi ripensiamo alle discussioni tra il nostro diretur e Michael Pergolani e Renato Marengo: l'argomento era proprio l'originalita' di Marydim ed al fatto che pochi sembravano interessarsi a lei, nonostante la Rai nel suo show radiofonico Demo gli desse molto spazio. Vinceva tutti i festival a cui si presentava ....

 Articolo letto 3925 volte


Pagina stampabile