Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 05/06/2008 alle 13:49:27
Diana Tejera vince la prima edizione di Sound Is Life
di Alessandro Sgritta
La cantautrice romana Diana Tejera ha vinto la prima edizione di "Sound Is Life", concorso musicale per artisti emergenti che si è svolto dal 22 aprile al 24 maggio al Dimmidisì di San Lorenzo a Roma. Sul podio con lei Debruyn e Melissa Ciaramella.

La cantautrice romana Diana Tejera (nella foto) ha vinto la prima edizione di “Sound Is Life”, concorso musicale per artisti emergenti che si è svolto dal 22 aprile al 24 maggio.
Il palco del Dimmidisì, noto Jazz Club di San Lorenzo, ha ospitato per 8 serate più di 20 partecipanti provenienti da tutta Italia.
Dei cinque finalisti, ad aggiudicarsi il primo premio - produzione, stampa e promozione di un cd singolo - è stata DIANA TEJERA. Sul podio con lei Debruyn e Melissa Ciaramella.

La cantautrice romana, già leader dei Plastico, ha trionfato tra gli applausi entusiastici di pubblico e giuria (i 12 addetti ai lavori l’hanno eletta vincitrice assoluta col massimo del punteggio, 120/120).

Diana sta ultimando “DISTANZE”, il suo disco d’esordio da solista, affiancata dai suoi collaboratori storici (Andrea Di Cesare, Simone De Filippis) e parallelamente porta avanti l’attività di autrice e produttrice contribuendo ai progetti di numerosi artisti di rilievo (Barbara Eramo, Tiziano Ferro, Valeria Rossi).


DIANA TEJERA – biografia essenziale
Nata a Roma il 30 Settembre 1978, effettua gli studi liceali presso il Cervantes, scuola spagnola a Roma. Per questo motivo le sue prime composizioni all’età di 13 anni sono in lingua spagnola. Inizia lo studio del pianoforte all’età di 9 anni, per poi a tredici passare a quello della chitarra e successivamente a quello del canto. Nel 1997 frequenta il corso di Composizione presso il CET di Mogol. Nel 1998 nasce il progetto Pink, che nel 2000 si trasforma nel progetto Plastico.
Con i Plastico, di cui Diana era la leader e autrice dei brani, ha pubblicato 3 dischi per la Universo e ha vinto il Festival di San Marino nel 2000 con la canzone "Strani sintomi". Ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2002, al Tim Tour, ha vinto il primo Premio "Sette voci per Ophelia" dedicato al cantautorato femminile (2007), premiata da Paolo Benvegnù e Meg e nominata "Artist of the year" al Maqueta Day 2007. Ha scritto e prodotto le musiche per diversi corti d'autore e per il film "La vida es un carnaval" presenato fuori concorso al Festival di Cannes. Ha composto per Tiziano Ferro il singolo "E fuori è buio" presente nel disco "Nessuno è solo". Nel 2008 ha pubblicato con Barbara Eramo il cd autoprodotto del progetto EIR "Le solite note".


 Articolo letto 4240 volte


Pagina stampabile