Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Gossip
Pubblicato il 07/04/2019 alle 18:08:20
Sal Da Vinci festeggia 50 anni in concerto a Sharm el-Sheik
di Alessia Giardi De Angelis
Domenica 7 aprile Sal Da Vinci, uno dei piu' amati artisti della canzone d’autore napoletana, compie 50 anni di vita (e di musica), festeggiati ieri con un concerto a Sharm el-Sheik.

Domenica 7 aprile Sal Da Vinci (nella foto), uno dei piu' amati artisti della canzone d’autore napoletana, compie 50 anni di vita (e di musica), festeggiati ieri con un concerto a Sharm el-Sheik.

L’impegno di portare Napoli nel mondo, la passione per il suo lavoro, la formidabile creatività e la naturale propensione nel reinventarsi in molteplici vesti: questi sono solo alcuni dei punti forza di Sal Da Vinci e del suo straordinario percorso artistico.

Attraverso i suoi profili social, proprio in occasione di questa importante ricorrenza l’artista ha voluto condividere con i suoi “follower” alcuni pensieri, belli nella loro semplicità e naturalezza: “C’era una volta un ragazzo che sognava di fare il cantante e di scrivere canzoni e, come in una favola, quel ragazzo è ancora qui. Grazie a tutti voi!”.

La risposta dei fan non si è fatta attendere: un caloroso abbraccio carico di messaggi di affetto e stima immensa.

Sal Da Vinci, figlio d’arte, debutta giovanissimo lavorando per il teatro e per il cinema. E’ un artista poliedrico, capace di far diventare ogni suo progetto, un successo. La sua carriera è costellata da innumerevoli esperienze artistiche: per il cinema, tra gli altri, partecipa al fianco di Carlo Verdone e Alberto Sordi al film “Troppo forte”, nel ruolo dello "scugnizzo" Capua. Per il teatro si ricorda la collaborazione con il Maestro Roberto De Simone, che nel 1999 gli affida la parte di protagonista dell'Opera buffa del Giovedì Santo; poi quella con il Maestro Claudio Mattone, grazie al quale calca i palchi dei più prestigiosi teatri italiani con il musical “C’era una volta…Scugnizzi”, vincitore di 2 David di Donatello e il Nastro d’argento alle musiche.

Nel suo curriculum brillano il terzo posto sul podio del Festival di Sanremo nel 2009 e le collaborazioni con illustri esponenti della scena musicale: Lucio Dalla, Renato Zero, Ornella Vanoni, Gaetano Curreri, Nino D’Angelo, Gigi D’Alessio, Clementino, la star brasiliana Ana Carolina e dell’artista balcanico Sergej Ćetković.

Sal Da Vinci ha all’attivo 9 dischi, di cui l’ultimo è il suo primo doppio album live, “Sinfonie in Sal maggiore Live”, da un’idea dello show teatrale omonimo che, dallo scorso ottobre, riempie i grandi teatri italiani.

L’artista napoletano festeggerà i 50 anni con la sua famiglia, la moglie Paola e i figli Francesco (cantautore e attore attualmente tra i protagonisti di "Gomorra 4") e la bellissima Anna Chiara, nipoti, parente e amici cari.

Per l’occasione, Sal ha radunato tutti sotto il cielo di Sharm el-Sheik nell’evento live dal titolo inequivocabile “Happy Birthday, Sal!” (al Domina Coral Bay, ieri sabato 6 aprile): un’occasione unica, in una splendida location affacciata sulla baia del Mar Rosso, in compagnia dei suoi cari e di ospiti speciali.

Ma i festeggiamenti non finiscono qui! Quest’estate Sal sarà in tour per ricevere i regali più belli, frutti di una vita all’insegna della musica d’autore, di qualità: l’affetto del suo pubblico, dei suoi cari e di chi, negli anni, ha riconosciuto dei frammenti della propria vita nelle storie da lui cantate.




 Articolo letto 258 volte


Pagina stampabile