Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 23/02/2008 alle 15:11:58
I Jalisse lanciano il brano Tra Rose e Cielo, ma anche un progetto a favore della creativita' musicale per l'infanzia
di Sarah Viola
Il nuovo brano e' un brano di forti suggestioni realizzato dal poeta italo-iracheno Younis Tawfik: il progetto Crescere Insieme invece vuole stimolare i giovani poeti della Scuola Primaria ad aprire i loro cassetti del sogni.

Il nuovo brano e' un brano di forti suggestioni realizzato dal poeta italo-iracheno Younis Tawfik: il progetto Crescere Insieme invece vuole stimolare i giovani poeti della Scuola Primaria ad aprire i loro cassetti del sogni.

I JALISSE ALLA BIT 2008 PER LA REGIONE VENETO - Domenica 24 febbraio ore 10.00 e ore 17.00 al padiglione n 11 della Regione Veneto. In rappresentanza della Regione Veneto,il duo promuoverà ben 2 eventi: “CRESCERE INSIEME L’ARTE PER..” dedicato alle scuole ed il nuovo singolo “TRA ROSE E CIELO”.

I Jalisse lanciano il nuovo singolo alla Borsa Internazionale per il Turismo a Milano domenica 24 febbraio alle ore 17 circa. Da sempre interessati ai rapporti con l’estero nati anche grazie all’Euro Song Contest dove hanno partecipato come ultimi italiani raggiungendo un ottimo piazzamento con la mitica FIUMI DI PAROLE (bellissima la versione in spagnolo intitolata Rios de Palabras), i JALISSE proporranno un brano di forti suggestioni realizzato dal poeta italo-iracheno YOUNIS TAWFIK e da FABIO RICCI con la splendida voce di ALESSANDRA DRUSIAN. Un brano che vuole essere una speranza e conforto per tutti coloro che lavorano e sacrificano la loro vita per la Pace e la Libertà e racconta l’amore di una donna ha il ricordo del suo uomo nelle rose e nella spiritualità del cielo, un amore eterno di passione e rispetto. Già nel 2005 il duo ha realizzato un brano dal titolo FEDE DELL’AMORE sul rispetto della fede di ogni popolo e consegnato a illustri personaggi del mondo.

Nella mattinata invece verrà allestito un piccolo set-scolastico dove i bambini presenti
interessati potranno giocare con il duo scrivendo una canzone, osservando come nasce un
cartone animato con il famoso cartoonist ANDREA PRINCIVALLI ed infine cantando insieme. Il progetto tutto veneto (Fabio è ormai adottato) è stato realizzato ad Oderzo (Treviso) con le scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo Grado ottenendo un successo di più di 5000 persone in piazza, 1500 bambini coinvolti di 11 scuole. Anche quest’anno si ripete coinvolgendo 5 Comuni e 10 scuole. Un modo nuovo per coinvolgere i bambini ad essere creativi e a far riflettere i grandi sui messaggi che vogliono lanciare, avvicinandoli alla musica non solo come interpreti, ma soprattutto come autori. Presentato al Presidente delle Commissione Musica del Ministero dell’Istruzione, attualmente il progetto ha il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso.


Produzione e ideazione Tregatti Produzioni ed Edizioni Musicali info@tregattiproduzioni.it
Ufficio Stampa Matteo Negro matteonegro@libero.it

 Articolo letto 5040 volte


Pagina stampabile