|
Comunicati |
Pubblicato il 06/05/2015 alle 17:51:44 | |
Gli Osanna presentano il nuovo album Palepolitana al Planet di Roma l'8 maggio
Gli Osanna ripartono nel 2015 con il nuovo doppio CD e LP in vinile e con il concerto / spettacolo Palepolitana. Venerdì 8 maggio sul palco del Planet Live Club di Roma
Gli Osanna ripartono nel 2015 con il nuovo doppio CD e LP in vinile e con il concerto / spettacolo Palepolitana . Venerdi' 8 maggio sul palco del Planet Live Club di Roma.
La nuova formazione capitanata dal leader storico, voce e chitarra acustica Lino Vairetti , vede Pako Capobianco alla chitarra elettrica, Gennaro Barba alla batteria, Nello D'Anna al basso, Sasà Priore al piano e tastiere e Irvin Vairetti voce e vintage keyboard.
Il concerto prevede una sintesi del repertorio storico degli Osanna, racchiuso nei primi album degli anni '70 e ripresi nelle recenti pubblicazioni: Prog Family , Rosso Rock e Tempo , e naturalmente i brani inediti di Palepolitana : "Marmi", "Michellemmà", "Anni di Piombo", "Made in Japan", "Profugo", "Canzone Amara", "Ciao", "Napule Napule Nà" e naturalmente il brano omonimo "Palepolitana".
Il lavoro che sarà pubblicato con un doppio CD e con un doppio LP in vinile, prevede due progetti in contemporanea: un CD e LP di brani nuovi e inediti "Palepolitana", ed un secondo CD e LP con i nuovi arrangiamenti di Palepoli fedeli all'originale del '73. L'uscita del nuovo lavoro discografico è prevista tra maggio e giugno 2015.
Un album e uno spettacolo dedicato a Napoli; una vera e propria contaminazione tra il rock progressivo e la tradizione popolare partenopea. La teatralità che ha sempre contraddistinto le performance degli Osanna, rivisitando già da qualche anno le maschere e costumi dedicati principalmente alla tradizione partenopea e a Pulcinella, il famoso Pulcinella rock, così definito negli anni '70 da Renzo Arbore nella sua presentazione e prefazione nell'Album L'Uomo.
Filmati con la regia di Pino Sondelli, accompagneranno come sempre le performances musicali degli Osanna, dove miscelate alle immagini storiche di repertorio, ci saranno dei clip di animazione e video/arte, e come sempre filmati storici delle tradizioni popolari e contadine campane, estratti dal film Carosello Napoletano del '56 di Ettore Giannini e immagini dal film documentario di Carlo Lizzani: Napoli, Napoli, Napoli, un viaggio tra le bellezze artistiche, naturali e paesaggistiche di Napoli e provincia; dal panorama mozzafiato del golfo più famoso del mondo, alle bellezze storiche, culturali e monumentali.
VENERDI 8 MAGGIO 2015 al Planet Live Club
OSANNA
Special guest: LISERGIA
Inizio ore 21.30 - ingresso 15 euro
APERTURA PORTE ORE 20
INIZIO CONCERTO Lisergia ore 21:30
via del Commercio 36, zona Ostiense/Roma
Articolo letto 1977 volte
|