Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 16/01/2009 alle 14:53:23
Prime adesioni e partnership all'Are' Rock Festival di Barletta, l'anno scorso vinto da La Fame di Camilla
di Maria Liberata Apisconi
Sono pochi i rock festival italiani ad offrire ben 2 mila euro la vincitore: l'altro ieri La Gazzetta del Mezzogiornoha dato molto spazio a questo originale festival, di cui siamo ancora una volta media partner. Piatto ricco, mi ci ficco!

Sono pochi i rock festival italiani ad offrire ben 2 mila euro la vincitore: l'altro ieri La Gazzetta del Mezzogiornoha dato molto spazio a questo originale festival, di cui siamo ancora una volta media partner. Piatto ricco, mi ci ficco!

Grazie alla collaborazione di Jole Silvia Imbornone (riconfermata come Ufficio stampa dell'Arè Rock Festival), eccovi notizie fresche ed aggiornate sul festival in programma a Barletta: la foto che campeggia qui ritrae il cantante de La Fame di Camilla, proprio durante l'edizione dell'anno scorso.... Un ampio spazio al primo annuncio delle media partnership è stato offerto intanto il 14 Gennaio dalla Gazzetta del Mezzogiorno, sempre attenta a dare visibilità alle iniziative relative all’Arè Rock Festival. L’elenco dei media che collaborano con l’Arè infatti prosegue: come già annunciato, è confermata anche per quest'anno la partenership con l'inglese Radio Reverb grazie al programma Radio Sofia, prodotto e presentato da Emilia Telese e dedicato alla cultura alternativa italiana. L'edizione 2009 della trasmissione, (che va in onda a Brighton sui 97,2 FM ed anche in streaming), sarà maggiormente incentrata sulla musica delle band emergenti e trasmetterà le canzoni dei selezionati. Se a questo aggiungiamo diversi siti che (a vario livello) danno spazio alle singole tappe del festival, possiamo concludere che l'Are' Rock Festival e' davvero una promised land in questa arida Italia.

La commissione artistica, composta da musicisti, giornalisti, esperti e cultori, selezionerà 27 band che saranno ammesse alle selezioni live, previste come appuntamento settimanale da febbraio ad aprile 2009. Altre 3 band saranno scelte dal pubblico della rete in una rosa di 10 gruppi selezionata dalla commissione tra tutti gli iscritti, per un totale di 30 band, che la giuria tecnica, serata per serata, voterà per stilare la classifica generale.

I primi 6 gruppi accederanno alla finale del concorso e si contenderanno il premio di 2000 euro. E’ possibile iscriversi gratuitamente al festival entro il 31 gennaio 2009; l’organizzazione garantirà l’alloggio a proprie spese ai partecipanti al concorso che provengano da città lontane più di 300 km da Barletta.

Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella ..Porta bene andare all'Are' Rock Festival, perche' chi vince ha la strada aperta anche per farsi promozione, cosi' come hanno fatto Giovanni Block & I Masnada e La Fame di Camilla: li conoscevo gia' da anni, ma entrambi mi hanno convinto proprio dopo l'esibizione a questo festival a Barletta. Perche' lo ritengo originale? Vuoi un solo motivo? ...diciamo che mi piace l'articolo 2 che recita...
Non ci sono limiti di età per partecipare al Festival.....
Ti pare poco? Non lo fa nessuno in Italia!

 Articolo letto 2573 volte


Pagina stampabile