|
Comunicati |
Pubblicato il 09/08/2010 alle 00:37:16 | |
Niccolò Fabi, salta il concerto di Pescara e lui attacca: ''Buffoncelli improvvisati''
Dopo la morte prematura della figlia Olivia di soli due anni, Niccolò Fabi è da poco tornato a suonare nonostante la sua preannunciata assenza dai palchi. Ora su Facebook è polemica con Pescara per via di un concerto annullato all'ultimo momento.
Dopo la morte prematura della figlia Olivia di soli due anni, Niccolò Fabi è da poco tornato a suonare nonostante la sua preannunciata assenza dai palchi. Lui stesso ha scritto su Facebook "perchè non è risorgere ma semplicemente e meravigliosamente suonare... quindi vivere". Uno dei primi concerti previsti per la ripresa del tour doveva essere quello di Pescara, domani sera in piazza Unione. E invece no. Dopo questo lutto improvviso, quando Niccolò ha solo bisogno di essere incoraggiato e spronato, che cosa combina il capoluogo adriatico? Annulla la sua unica tappa abruzzese (gratuita) a pochi giorni dall'evento.
E Fabi, più che giustamente, non l'ha presa bene: sabato 7 agosto, alle ore 10.47, ha scritto sulla sua pagina FB che «purtroppo a causa dell'approssimazione con cui nel nostro Belpaese sempre più persone svolgono il proprio lavoro, il concerto gratuito di Pescara del 10 agosto è stato annullato pochi giorni prima per "problemi organizzativi". Ringrazio personalmente questi buffoncelli improvvisati per il danno, direi la beffa, che ci hanno regalato. So che noi troveremo altre occasioni per abbracciarci... ne sono sicuro». Una bella figuraccia per la città, non c'è che dire. E ora è caccia alle responsabilità. Questa mattina, tuttavia, l'assessore comunale ai Grandi Eventi, Berardino Fiorilli, ha gettato acqua sul fuoco, garantendo che il concerto è stato solo rinviato: «Il 7 settembre recupereremo la data di Niccolò Fabi in piazza Unione, posticipata per problemi tecnici». Staremo a vedere (anzi, a sentire).
Articolo letto 5063 volte
|