Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 19/02/2007 alle 13:33:38
SickMarilyn night il 22 febbraio al Linux Club con H.e.r., Momo e Melissa P.
di Alessandro Sgritta
Giovedì 22 febbraio al Linux Club di Roma la prima serata evento di SickMarilyn, notte tutta dedicata all'universo femminile ideata da Giulia Anania e Mirella Lipari, che vedrà la partecipazione di H.e.r., Momo e Melissa P., dj set Two of Spades.

Giovedì 22 febbraio al Linux Club di Roma la prima serata evento di SickMarilyn, notte tutta dedicata all'universo femminile ideata da Giulia Anania e Mirella Lipari, che vedrà la partecipazione di H.e.r., Momo e Melissa P., dj set Two of Spades.

SickMarilyn è una notte evento, uno sguardo ampio sull’universo femminile. All’interno della serata, che si ripeterà ogni terzo giovedì del mese al Linux Club di Roma, giovani artiste, affermate ed emergenti, tutte con un personalissimo linguaggio artistico, cercheranno di scavare nel concetto esteso di donna. Le artiste, partendo dalla consapevolezza della loro femminilità e sfuggendo alle definizioni, scomporranno la donna dell’immaginario collettivo per crearne una nuova, cancellando i ruoli imposti e dimenticando il percorso lento e controvento della propria emancipazione. Musica d’autore e di ricerca, letteratura, fotografia, arti visive e digitali, performance, dj set, esperienze di artigianato indipendente e new design, diversi momenti creativi in un’unica notte.

DALLE ORE 21.30 Collective photography exhibition by Sara Iannucci - Pugni sciolti: Ricerca fotografica sulla donna androgina attraverso istantanee sull’arte del jujitsu praticata da giovani ragazze. Glamourpics - Like a movie star: La femminilità come una condanna, la ricerca fotografica attraverso scatti ispirati ad otto icone di attrici del cinema. Digital painting Mistress Kyrahm - ...sull’amore fluido. Una nuova donna sfumata tra i generi sessuali, liquida. Mercatino Artigianato indipendente by Scar_t Pink /indie Dj set Two of spades, selezioni musicali indie esclusivamente al femminile.

DALLE ORE 22.30 Reading di Melissa P. dal titolo "Favolosa". La scrittrice Melissa Panarello, autrice di "100 colpi di spazzola prima di andare a dormire" (tradotto in più di quaranta paesi nel mondo) e de "L’odore del tuo respiro" analizzerà il ruolo della donna attraverso passi di favole di diverse epoche, soprattutto favole folkloristiche dell'Est europeo che raffigurano una donna forte, indipendente e non sottomessa. La lettura verrà alternata ad incursioni sonore di H.E.R. (Erma Castriota, violinista di Teresa De Sio) che ha ideato una performance apposita per quest'evento. A seguire concerto di Momo: la cantautrice abruzzese Simona Cipollone, co-autrice del brano "Che bella gente" interpretato da Simone Cristicchi, presenterà le sue canzoni semplici e coinvolgenti piene di ironia che ci trasporteranno in un mondo sospeso tra sogno e vita quotidiana.


Giovedì 22 febbraio al Linux Club via Libetta 15 c, 00154 Roma
tel. 06.57250551 - email: info@linuxclub.it
Ingresso libero (tessera annuale Linux Club 8 euro)

Prossimi appuntamenti di SickMarilyn:
22 Marzo 2007 21.30
Seconda serata SICKMARILYN@LINUXCLUB
26 Aprile 2007 21.30
Terza serata SICKMARILYN@LINUXCLUB

 Articolo letto 3280 volte


Pagina stampabile