Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 14/07/2006 alle 12:50:04
Marlene Kuntz live al Forum Music Village e Arezzo Wave
di Alessandro Sgritta
I Marlene Kuntz portano il loro Slow Tour venerdì 14 luglio nella trasmissione "LifeGate Cafè" al Forum Music Village di Roma (in onda il 24 luglio su LifeGate Radio) e sabato 15 luglio ad Arezzo Wave per il loro unico concerto estivo, ospite Skin.

I Marlene Kuntz portano il loro Slow Tour venerdì 14 luglio nella trasmissione "LifeGate Cafè" al Forum Music Village di Roma (in onda il 24 luglio su LifeGate Radio) e sabato 15 luglio ad Arezzo Wave per il loro unico concerto estivo, ospite Skin.

Grazie a KIA Motors Italia, da sempre attenti investitori del settore musicale, si concretizza un progetto che LifeGate Radio e Forum Music Village avevano in cantiere da qualche tempo.
Presentare la musica direttamente da dove viene creata. Un'esperienza musicale a tutto tondo e di grandissima qualità che vede come luogo il più prestigioso studio di
registrazione d’Italia, un posto creato da enciclopediche figure quali i Maestri Ennio Morricone, Luis Bacalov, Piero Piccioni e Armando Trovajoli negli anni ’60.
Federico Fellini, Leonard Bernstein, Brian De Palma, Brian Eno, Oliver Stone, Aznavour, Bill Conti, Compay Segundo, De Andrè, Vangelis, Morrissey sono “solo” alcuni dei prestigiosi nomi che hanno segnato un imprinting che si respira all’interno del prestigioso Studio A unico in Italia per la sua grandezza: 350mq che puo’ ospitare la registrazione di oltre 100 elementi d’orchestra. Non è questo il luogo in cui elencare le innumerevoli colonne sonore cinematografiche e gli album prodotti all’interno di questo storico studio in cui “la storia della musica” è palpabile nell’aria; basterebbe nominare gli unici due oscar per migliore colonna sonora assegnati nella storia del cinema italiano “Il postino” e “La vita è bella” entrambi concepiti e creati nella sala A del Forum.
Immaginate i piu grandi artisti contemporanei della musica italiana, dal vivo fra queste magiche mura.
Immaginate un piccolo pubblico, attorno alle 40 persone, composto da giornalisti, addetti ai lavori e qualche fortunato ascoltatore seduto ai posti degli orchestrali, muniti di cuffie ad alta definizione con la quale ascolteranno, in presa diretta.
Immaginate la qualità del suono analogico del forum, in onda su LifeGate Radio e disponibile a tutti. Conduce Marco Patrignani.

Venerdì 14 Luglio, ospiti:
Marlene Kuntz

Inizio concerto ore 20:00

Forum Music Village P.za Euclide 26 ROMA


Le registrazioni di questi eventi speciali saranno poi trasmesse sulle onde di LifeGate Radio.

Il programma andrà in onda su Radio LifeGate il 24 Luglio prossimo alle ore 19,30.

Le principali frequenze dove trovare la radio sono:
Milano 88.7
Lombardia 105.1
Torino e parte del Piemonte 88.75
Roma e litorale Laziale 90.90


I Marlene Kuntz portano in giro uno spettacolo che da tempo avevano in mente, basato sulle performance intime che una buona metà del loro intero e intimo repertorio garantisce, per una semplice voglia di fare i concerti anche in un altro modo. Non dunque il tuono e la tempesta dei grossi assalti distorti, ma l'inquietudine tersa di note sospese nel vuoto dell'apnea e sul respiro del pubblico. E niente unplugged: sarà elettrico, romantico, sonico, lirico, intenso, poetico, teso. Uno spettacolo di canzoni lente e rock, uno show di MK s-low.


Il 15 Luglio, saranno invece sul Main Stage di Arezzo Wave per l'unico concerto di quest'estate. Nel cast della serata anche Skin...
per informazioni: www.arezzowave.com


 Articolo letto 5268 volte


Pagina stampabile