|
Rumours |
Pubblicato il 21/08/2013 alle 18:15:35 | |
Assegnato ad Alexia il Premio Mia Martini 2013 giunto alla 19esima edizione
Il 22 Agosto si alzera' il sipario del prestigioso evento TV. Ancora una volta, Bagnara Calabra richiama l'attenzione della cronaca nazionale con il Premio Mia Martini. 22/23/24 agosto 2013: un fine settimana all'insegna della musica e del canto.
Il 22 Agosto, con la prima serata, si alzerà il sipario del prestigioso evento TV. Ancora una volta, Bagnara Calabra richiama l'attenzione della cronaca nazionale con il Premio Mia Martini. 22/23/24 agosto 2013: un fine settimana all'insegna della musica e del canto.
Come sempre, questo evento tingerà Bagnara di colore, allegria e musica. Mentre si sta allestendo la scenografia, progettata e realizzata dallo scenografo Mario Carlo Garrambone, nel quartier generale del Premio si lavora per mettere a punto le ultime incombenze di un evento che è diventato patrimonio artistico culturale d’Europa.
Negli ambienti vicini all'organizzazione del premio, circolavano da giorni tanti nomi del mondo del cinema e della TV che sarebbero stati affiancati a Domenico Milani, alla conduzione della fase conclusiva della 19esima edizione del Premio Mia Martini. Sono: la Rumena Ramona Badescu e Maddalena Caravaggi, attrice di Teatro e cinema. Un trio di grandi professionisti, che faranno da filo conduttore alla tre giorni di musica e spettacolo, dell’evento televisivo istituito nel nome e nel ricordo della grande Mia Martini.
Quest’anno si è deciso di assegnare Il Premio Mia Martini ad Alexia, che ha avuto nei confronti di Mimì un’ammirazione sincera: ‘La tecnica è importante ed è vitale tentare di migliorarsi. Sento di dover fare sempre di più da questo punto di vista. Ma mi hanno insegnato che quello che conta è soprattutto l’interpretazione. In questo Mia Martini è stata la più grande’. Regalerà dei momenti rigorosamente live, accompagnata dal suo pianista.
Tre giorni di spettacolo, preceduti da incontri artistici di approfondimento sulla musica, sulla composizione e realizzazione di un testo e tanti altri argomenti, interessanti per tutti coloro che sono appassionati di canto.
Ancora una volta, nel nome e nel ricordo della grande Mia Martini, si offre una prestigiosa passerella a tutti coloro vogliono esprimersi attraverso il bel canto… Mia Martini diceva.. 'Cantare significa donarsi'.
Tra le novità di quest’anno, l’Etnosong. Infatti, oltre alle storiche categorie, “Nuove Proposte per l’Europa e Una Voce per Mimì”, il Patron Nino Romeo ha ideato la sezione “Etnosong” che vedrà gareggiare uno contro l’altro gruppi del panorama folk regionale e nazionale.
Durante le prime due serate del 22 e 23 agosto saliranno sul prestigioso palco, per guadagnare il passaggio alla serata conclusiva del 24 agosto e la vittoria nelle rispettive categorie, artisti che provengono da ogni regione d’Italia.
NUOVE PROPOSTE PER L’EUROPA:
ALENIA - Calabria
ANDREAGGI DEBORAH - Calabria
ASTARITA GENNARO - Campania
CHIARA CEO - Puglia
CHIODO ROSA - Campania
CE’CILE - Campania
COSTA ENRICO - Campania
DOROTEA - Calabria
PINTO VALENTINA - Basilicata
RISAFI ROSSELLA - Calabria
SORRENTINO VERONICA - Campania
VENTURINO GIUSEPPE – Calabria
UNA VOCE PER MIMI’:
CARACCIOLO ALICE
MARASCO FLAVIA
ROSANITI LUCIA
SURACI VITTORIA
ETNOSONG:
AKUSMA
BASHIK
I FIGLI DI CALABRIA
INVECE
KALAVRIA
KARADROS
TARANTAQUARTET
ZONA BRIGANTI
Articolo letto 51553 volte
|