Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 31/03/2008 alle 23:52:46
Gli artisti rock di Ululati dall'Underground se la cavano alla grande a Primo Maggio Tutto l'Anno
di Manuela Ippolito Giardi
Alle finali regionali del Primo Maggio Tutto l'Anno di Abruzzo e Lombardia vengono incoronati i gruppi che collaborano con Ululati dall'Underground. Segno che la loro crescita professionale e' frutto di duro lavoro quotidiano.

Alle finali regionali del Primo Maggio Tutto l'Anno di Abruzzo e Lombardia vengono incoronati i gruppi che collaborano con Ululati dall'Underground. Segno che la loro crescita professionale e' frutto di duro lavoro quotidiano.

Cominciamo dall'Abruzzo, con cui Ululati dall'Underground ha fatto centro, piazzando due gruppi su due tra i finalisti! Parliamo di Droning Maud e Il Sogno di Giada. Nelle selezioni che si sono svolte Venerdì 28 Marzo al Charlie Pub di Sulmona, la giuria ha decretato la vittoria per questi due ensemble. La serata è stata organizzata dall’Associazione culturale Ovidiana, e Musicalnews.com era rappresentata da Andrea Del Castello. Ricordiamo che dall'Abruzzo sono usciti, lo scorso anno, i Vega's. Sulla Lombardia, invece, c'è da dire che accedono Etnoritmo, Musica Spiccia e Piccola Orchestra Karasciò alla finale nazionale di Roma. E gli Etnoritmo sono un'altra nostra vecchia conoscenza: da anni il progetto di Paolo Farina e' monitorato, promosso e gode della consulenza di tutta Ululati dall'Underground. Su questo punto abbiamo chiesto al diretur Giancarlo Passarella di farci capire come si svolge questo tipo di rapporto quotidiano con i singoli artisti e ci ha dichiarato che...non siamo una agenzia che piazza i suoi artisti e prende percentuali sui concerti o sui cd venduti: quelli che collaborano con noi, sono liberissimi di accasarsi contemporanemente con etichette, promoter e manager... noi fungiamo da preparatori atletici (se vogliamo usare un paragone sportivo), dicendo semplicemente come maturare sia musicalmente che nelle public relations ...

Un'ultima nota, infine, la merita il Lazio, dove in giuria era presente il nostro Alessandro Sgritta: il 29 Marzo sono passati Carote Sbriciolate, Chiazzetta Nc, Marcosbanda, Rein e... Piji! Sì, ancora lui, il "re Mida" della nuova musica italiana: ovunque Pierluigi Siciliani vada, tutto ciò che tocca diventa oro! Vogliamo scommettere che lo ritroveremo sul palco di piazza San Giovanni il 1 Maggio? (Piji..... inizia a fare i dovuti scongiuri!). Ebbene, mentre Piji trionfava a Roma, in quello stesso momento a Sulmona suonava la Pfm... esattamente tre mesi dopo l'ultima performance nel centro peligno, avvenuta (guardacaso) in quel 29 dicembre che vide Piji vincere il Premio Augusto Daolio... Che coincidenze, eh? Anche questo è Primo Maggio tutto l'anno, baby!

 Articolo letto 3662 volte


Pagina stampabile