Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 26/06/2008 alle 17:31:40
John McCusker: chi l'ha visto? Un pasticcio americano anti knopfleriano
di Anna Cavaliere Verneau
Negato il visto d'ingresso allo scozzese,la nuova brillante scoperta introdotta da Mark Knopfler per la tournée 2008. Si tenta l'impossibile per poterlo riammettere nella band.

Negato il visto d'ingresso allo scozzese,la nuova brillante scoperta introdotta da Mark Knopfler per la tournée 2008. Si tenta l'impossibile per poterlo riammettere nella band.

Ci eravamo appena rallegrati per la ventata di novità che apportava alla Band di Mark ed al "Sultano" stesso brillavano di più i famosi occhi azzurri quando "duettava" con lui (rischiando di "ingelosire" Richard Bennett che nel tour precedente gli sedeva accanto in "Donegan's Gone" ed in "Song for Sonny Liston")...si! John McCusker era la novità di quest'anno: aveva partecipato per lunghi mesi alle prove del "British Grove Studio" ed aveva persino sacrificato la "cresta punk" rasando così accuratamente la sua testa da far sembrare la lanugine del Sultano (visibile oramai solo in controluce) una conveniente capigliatura; lo abbiamo visto prima dell'inizio di ogni concerto venire ad accordare i suoi strumenti ( suona di tutto) con scrupolosità maniacale, lo abbiamo infine visto e sentito suonare "con ogni molecola di sè stesso" anche lui, come Mark, ed era bellissimo vederli insieme questi due scozzesi: vederli ed ascoltare le tante novità che perfezionavano i pezzi già magistralmente eseguiti da tutta la Band."Top Secret" le motivazioni del diniego di ingresso a questo artista che, pur avendo solo 34 anni, ha già una lunga carriera alle sue spalle: ha infatti iniziato a suonare il violino a 7 anni,apprendendo in seguito le tecniche di altri strumenti,ha composto bellissimi brani folcloristici della sua terra tanto da meritare nel 2000 il premio "Spirit of Scotland for music". Ha inoltre lavorato a colonne sonore per films.

Conosciutissimo in patria, John è stato, grazie a Mark Knopfler che lo ha introdotto nella sua band, oramai apprezzato in tutta Europa e nel mondo; giovane brillante ed inquieto (già un matrimonio ed un divorzio alle sue spalle)che contrappone ad uno sguardo di fuoco un sorriso disarmante da fanciullo: personalità interessante di cui sentiremo sicuramente ancora parlare. (Intanto la tournée di Mark Knopfler procede senza problemi: la professionalità degli altri sei componenti non ha fatto registrare alcun cedimento; inoltre una nuova bella e giovanissima cantante, Jesca Hoop's,presenziava all'inizio dello spettacolo di Denver: continuerà a seguire la Band? Staremo a vedere...)

la foto è di Renato Verneau

 Articolo letto 3871 volte


Pagina stampabile