Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 06/10/2008 alle 17:38:24
I Cure a Roma per il Coca-Cola Live@Mtv
di Antonio Ranalli
I cure si esibiranno sabato 11 ottobre, a partire dalle ore 19.30, per il Coca-Cola Live@Mtv, in programma in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Nel cast anche John Legend, Zero Assoluto e Giuliano Palma & The Bluebeaters.

I cure si esibiranno sabato 11 ottobre, a partire dalle ore 19.30, per il Coca-Cola Live@Mtv, in programma in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Nel cast anche John Legend, Zero Assoluto e Giuliano Palma & The Bluebeaters.

Dopo cinque fortunatissime edizioni torna l’appuntamento più atteso dell’anno con la musica live firmata Coca-Cola e Mtv Italia.

Coca-Cola Live@Mtv, il progetto musicale che dal 2003 porta i migliori nomi della scena italiana e internazionale nelle più belle piazze d’Italia, riparte da Roma con un eccezionale concerto gratuito, ripreso dalle telecamere di Mtv Italia e trasmesso in diretta dalla rete musicale, che accoglierà migliaia di partecipanti e regalerà loro grande musica dal vivo e uno spettacolo imperdibile con le icone del pop.

Teatro romano del Coca-Cola Live@Mtv sarà Piazza San Giovanni a Roma, che sabato 11 ottobre a partire dalle ore 19.30 diventerà un caleidoscopio di colori, suoni ed effetti scenografici, un palco immenso pronto ad accogliere l’attesissima performance live dei The Cure. Un’esibizione unica e speciale per la band capitanata da Robert Smith, che eseguirà interamente e in anteprima il nuovo album “4:13 Dream” seguito da alcuni dei suoi più grandi successi. La performance dei Cure verrà trasmessa da Mtv in tutto il network a livello mondiale.

Tra i protagonisti dell’evento che apriranno il concerto Coca-Cola Live@Mtv ci sarà uno dei maggiori interpreti americani di musica soul, John Legend. L’artista, con il suo stile elegante e old fashion in grado di fondere il pathos della vecchia scuola soul con il sapore tagliente e moderno di hip hop e r&b, presenterà in anteprima il suo ultimo lavoro “Evolver” in uscita a fine ottobre, già anticipato dal singolo di successo internazionale “Green Light”. Tra gli artisti italiani, invece, si esibiranno Zero Assoluto, Giuliano Palma & The Bluebeaters e, sul second stage allestito di fianco al palco principale del Coca-Cola Live@Mtv, Marracash e il dj-set di Andro.i.d. from Negramaro con dj Vivaz.

Ma non è tutto. Sempre sul second stage salirà anche la band vincitrice di Operazione Soundwave 2008, il programma e contest musicale prodotto da Mtv Italia con Coca-Cola in cui si raccontano i sogni e le aspirazioni degli artisti emergenti selezionati da una giuria qualificata e dal pubblico. Sogni come suonare sullo stesso palco con artisti di fama mondiale e diventare un giorno altrettanto famosi, grazie al concorso organizzato da Coca-Cola e a un evento come Coca-Cola Live@Mtv, diventano realtà. Saliranno poi sul palco anche i TooMuchBlond, vincitori dell’edizione 2007 di Operazione Soundwave e veri e propri testimonial di questo contest: dallo scorso anno, infatti, la band ha inciso ben 2 singoli e un videoclip.

L’intero evento sarà condotto e animato da due dei vj più amati di Mtv Italia: Carolina Di Domenico e Alessandro Cattelan. A loro andrà non solo il compito di introdurre e presentare gli artisti, ma anche quello di farli conoscere meglio attraverso interviste e chiacchiere nel backstage, tutte cose che insieme al live saranno riprese dalle telecamere di Mtv e andranno in onda in diretta sulla rete musicale dalle 19.30 fino a mezzanotte circa, per permettere anche a tutti coloro che non potranno arrivare a Roma di godersi appieno lo spettacolo.

Il concerto è ad ingresso gratuito.

 Articolo letto 7689 volte


Pagina stampabile