|
Comunicati |
Pubblicato il 01/08/2014 alle 15:54:45 | |
I signori dell'immaginazione, un nuovo libro sulla Premiata Forneria Marconi
Esce il 21 agosto "I signori dell'immaginazione. PFM – Premiata Forneria Marconi". In 100 pagine, primo libro di Angelo Torre per Aereostella. Il libro va ad arricchire la collana "In 100 pagine".
Esce il 21 agosto "I signori dell'immaginazione. PFM – Premiata Forneria Marconi". In 100 pagine, primo libro di Angelo Torre per Aereostella. Il libro va ad arricchire la collana "In 100 pagine".
PFM è l’incarnazione del rock sinfonico, inteso non solo come genere musicale, ma anche come stile di vita. È la band italiana che più di altre ha saputo anticipare i tempi. Cavalcando l’onda del successo internazionale, ne ha colto l’essenza senza mai ripetersi. Questa dinamicità, unita allo stretto rapporto con il pubblico, ha permesso a PFM di essere amata e apprezzata da più generazioni. Il nucleo storico, formato da Franz Di Cioccio (batteria e voce), Patrick Djivas (basso) e Franco Mussida (chitarra e voce), ha sempre affrontato con determinazione le sfide di un mondo musicale in continua evoluzione, scrivendo in maniera indelebile la storia della musica e riuscendo sempre a essere contemporaneo. Fino all’ultima grande fatica, PFM in classic, segno distintivo di grande vitalità immaginifica della band che sta riscuotendo un enorme successo. L'album è un ponte ideale tra culture musicali diverse. Il tutto pone l’accento sui contenuti testuali e sulla struttura musicale dei brani per proiettare l'ascoltatore nel mondo libero dell’immaginazione tanto caro alla band.
BIOGRAFIA DELL' AUTORE
Angelo Torre è laureato in scienze politiche e attualmente studia presso l'ISSR di Alessandria. Coltiva molti interessi: dall’attività sindacale al volontariato e non ultima la passione per la musica. Grande appassionato della PFM – Premiata Forneria Marconi, conosciuta nel 1993, ha fondato il fan club ufficiale di Franz Di Cioccio su Facebook. Questo è il suo primo libro scritto con la passione, l’amore e il trasporto che nutre verso la musica e la storica band.
Articolo letto 1979 volte
|