Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 04/03/2008 alle 14:01:40
Per Cristina Scabbia dei Lacuna Coil la vincitrice morale di Sanremo è L'Aura
di Paolo Ansali
Nel suo frequentatissimo blog Cristina Scabbia, la voce dei Lacuna Coil, ha lasciato un bel post sulle sue impressioni sanremesi.

Nel suo frequentatissimo blog Cristina Scabbia, la voce dei Lacuna Coil, ha lasciato un bel post sulle sue impressioni sanremesi.

Cristina Scabbia: la vocalist dei Lacuna Coil oltre che la donna più bella e affascinante del metal, non a caso Dave Mustaine l'ha voluta nel remake di "A tout le monde", ha lasciato un bel post sulle sue impressioni sanremesi. La vincitrice morale è stata L'Aura, con cui ha duettato con i Rezophonic, quello maschile Max Gazzè. Su tutti svetta la Bertè.

Ha scritto Cristina la "Vincitrice femminile: l'Aura, stilosissima, voce perfetta, una geisha dolcissima sul palco. Ha avuto le palle quadre e il coraggio di portare (su un palco tradizionalissimo) degli artisti che fanno del rock la loro bandiera." La vera sopresa è stata per lei l'inossidibale Loredana Bertè, la "Vincitrice TOTALISSIMA GLOBALE: Loredana Berte. Una tigre durante l'esibizione, una dolcissima bimba di 5 anni mentre ritira il premio dedicato alla sorella." e ancora due righe sul suo "Vincitore: Max Gazze'. Oltre al motivetto orecchiabilissimo e ritmatissimo (maledizione, mi si è stampato in testa!!!), Max è di una simpatia pazzesca ed è autoironico e particolare. Guadagna a pieni voti la mia approvazione." La sua presenza sul palco di Sanremo è avvenuta per il progetto Rezophonic, con una piccola parte degli artisti coinvolti, insieme a lei c'erano Andy, Marco Cocci, Garrincha e l'ideatore Mario Riso alla batteria, che collabora con AMREF (African Medical and Research Foundation), costruisce pozzi e insegna ai popoli africani a gestirli e utilizzarli al meglio. Bello il contrasto tra L'Aura, appunto un po "geisha", e Cristina in black. Come ha puntualizzato prima della performance "Giusto per la cronaca, non percepiro' nessun cachet, quindi non vado a Sanremo per farmi la macchina nuova, vivo benissimo con la mia distruttissima ma very rock Panda del '98." I Lacuna Coil hanno chiuso il Karmacode Tour al Rolling Stone di Milano il 1 dicembre scorso con i Rezephonic.

 Articolo letto 7429 volte


Pagina stampabile