|
Rumours |
Pubblicato il 31/10/2010 alle 02:27:12 | |
“Donna che parla in fretta”: Nada, Marina Rei e Paola Turci aprono l’VIII Festival d’Autunno
Nell'ambito dell’VIII edizione del Festival d’Autunno, l’Auditorium “G. Casalinuovo” di Catanzaro sarà lo scenario ideale per assistere a due concerti che si presenteranno da soli, con i nomi dei protagonisti come assoluta garanzia di qualità.
Nell'ambito dell’VIII edizione del Festival d’Autunno, l’Auditorium “G. Casalinuovo” di Catanzaro sarà lo scenario ideale per assistere a due concerti che si presenteranno da soli, con i nomi dei protagonisti come assoluta garanzia di qualità.
Anticipato di un giorno dall’incontro dibattito “Essere donna nel terzo millennio”, che si terrà presso la casa delle Culture, il Festival inizierà il 5 novembre con lo spettacolo “Donna che parla in fretta” con Marina Rei, Nada (foto), Paola Turci e la partecipazione di Mariella Lo Giudice, in quella che sarà una riflessione sulla condizione del mondo della donna e sulla posizione da essa acquisita attualmente in seguito al suo impegno sociale e sui disagi subiti nel raggiungere i propri obiettivi. Tre grandi cantanti e un'attrice di valore riconosciuto che nel corso delle loro carriere sono riuscite a raggiungere grandi traguardi ed il cui impegno a far riflettere sulle condizioni di disagio della donna, soprattutto nel Sud, le ha rese delle vere e proprie icone.
“Donna che parla in fretta” sarà una commistione tra momenti cantati ed altri teatrali, vera e propria ricerca di un nuovo modo di fare spettacolo senza perdere di vista l’obiettivo principale: la donna. “Quest’anno ho voluto rivolgere un’attenzione particolare alle donne, ai loro disagi, ma anche ai loro successi”: così Antonietta Santacroce presenta i primi due spettacoli inseriti nel cartellone e il relativo incontro-dibattito.
Il 13 novembre sarà la volta di Diane Schuur, cantante riconosciuta universalmente come una delle più grandi interpreti del panorama jazz, vincitrice di due Grammy Award, l’Oscar della musica, con gli album “Timeless” (1986) e “Diane Schuur and the Count Basie Orchestra” (1987). Ma la Schuur, pur essendo prevalentemente una cantante jazz, non ha disdegnato di esplorare mondi musicali diversi raggiungendo sempre le più alte vette espressive.
Gli ultimi biglietti di questi due eventi potranno essere acquistati presso la sede del Festival sita in via Spasari 15 oppure on line, attraverso carta di credito e Postepay, e con le stesse modalità su www.festivaldautunno.com. La segreteria resterà aperta dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30 di tutti i giorni esclusa la domenica. Per maggiori informazioni: 389/0931362, info@festivaldautunno.com.
Articolo letto 2620 volte
|