|
Rumours |
Pubblicato il 17/09/2005 alle 14:48:58 | |
Silvio Muccino firma il nuovo videoclip degli Stadio
Si intitola "Mi vuoi ancora" il nuovo videoclip degli Stadio. Il singolo è accompagnato da un video firmato da Silvio Muccino.
Il nuovo video degli Stadio (“Mi Vuoi Ancora”, dall’album “L’Amore Volubile”) porta la firma di Silvio Muccino. Il giovane attore-regista si è subito entusiasmato all’idea di lavorare con la band di Gaetano Curreri e, insieme al produttore Marco Salom, ha diretto le riprese del video, girato interamente in California, negli Usa, fra gli incredibili scenari che si aprono tra Los Angeles e San Francisco, in un vero e proprio “short road movie”. “Continuiamo la nostra tradizione con il Cinema italiano di qualità”, dice Gaetano Curreri di “Mi vuoi ancora” diretto da Muccino.”Gli Stadio sono sempre stati “comodi” nel Cinema: negli anni, ad esempio, abbiamo lavorato con Carlo Verdone (“Borotalco”, “Acqua e sapone”, “I due carabinieri” e “Stasera a casa di Alice”, ndr) e con Sergio Castellitto (“Non muoverti”, ndr) per le colonne sonore dei loro film, regalando canzoni come “Grande figlio di puttana” o “Un senso”, cantata da Vasco, ed ora uno dei giovani talenti della commedia all’italiana lavora ad un nostro video! Silvio Muccino e Marco Salom hanno saputo rendere benissimo il senso della canzone, dando una lettura intelligente ed originale ad una storia d’amore finita, all’idea che non si può vivere “trascinandosi” tra i rimpianti, vivendo di soli ricordi ma bisogna affidarsi…alla buona sorte!”
Protagonista del video è la giovane attrice Brandy Lopez, che compie una sorta di viaggio nell’anima, un percorso introspettivo dove i pensieri e i ricordi di una storia d’amore, appena conclusa, vengono annotati su un diario.
Proprio il diario è il filo-conduttore del clip, Brandy percorre centinaia di miglia alla guida della propria auto, attraversando una delle più affascinanti strade costiere del mondo, sino ad arrivare, all’alba del giorno dopo, sullo spettacolare Golden Gate Bridge e lì decide di lanciare nel vuoto gli appunti del suo diario, regalando così all’oceano la sua passione e i suoi pensieri più profondi
Prodotto dalla Angel Film e diretto da Silvio Muccino e Marco Salom, il video è stato realizzato in pellicola super 16mm e sono state necessarie 30 ore di riprese no stop. Nei prossimi giorni sarà in rotazione sui principali canali musicali.
Articolo letto 3498 volte
|