Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 09/03/2007 alle 21:48:14
Cristicchi, Finardi e Bubola in piazza a Roma per i diritti civili
di Alessandro Sgritta
Sabato 10 marzo nell'ambito della manifestazione nazionale per le Unioni Civili in piazza Farnese a Roma partecipano tra gli altri Simone Cristicchi(nella foto), Eugenio Finardi, Massimo Bubola, Cisco e Fabio Losito, Ratti della Sabina, Riserva Moac.

Sabato 10 marzo nell'ambito della manifestazione nazionale per le Unioni Civili in piazza Farnese a Roma parteciperanno tra gli altri Simone Cristicchi (nella foto), Eugenio Finardi, Massimo Bubola, Cisco e Fabio Losito, Ratti della Sabina, Riserva Moac.

Sabato 10 marzo, nell’ambito della manifestazione nazionale per le Unioni Civili che inizierà alle 15:30 in Piazza Farnese a Roma, non mancherà la parte musicale dalle 18:30 in poi, all’interno della quale si alterneranno sul palco, dal tardo pomeriggio, parecchie band e musicisti che hanno aderito all’iniziativa, partecipazione, ci teniamo a precisare come nota di merito, completamente gratuita e sentita, vera adesione a sostegno degli argomenti trattati.

Dopo l’intervento di Serena Dandini e Dario Vergassola, Alessandro Cecchi Paone introdurrà i musicisti, primi fra tutti Cisco, ex leader dei Modena City Ramblers, che presenterà al pubblico brani del suo primo disco solista “La lunga notte”, accompagnato al violino da Fabio Losito dei Folkabbestia, sempre in prima fila nelle iniziative a sostegno dei diritti civili.

Intorno alle 19.30 salirà sul palco Massimo Bubola che sceglierà dal suo vastissimo repertorio canzoni ormai entrate nella memoria storica degli italiani, ospiti del suo set i Ratti della Sabina che suoneranno con lui “Volta la carta”, e torneranno poi ad intrattenere il pubblico intorno alle 22.00.

A seguire i Porto Flamingo, band pratese, simpatica e divertente che farà danzare ai ritmi di “Toc Toc”, album in uscita ma già collaudato sui palchi di tutti Italia e la Riserva Moac, molto amati dal pubblico per la vivacità della loro musica a cui è impossibile non cedere e ormai di casa nella capitale, anche grazie all’esibizione al concerto del Primo Maggio dell’anno scorso.

Intorno alle 21.00 Eugenio Finardi proporrà brani del suo ultimo album “Anima Blues” e non mancheranno escursioni nel passato attingendo a più di 30 anni di carriera, di successi e di riconoscimenti.
Alle 22.00 I Ratti della Sabina saliranno nuovamente sul palco e faranno gli onori di casa; conosciuti, amati e seguiti dal grande pubblico romano intratterranno gli spettatori alternando brani tratti dall’ultimo album “A passo lento”, con brani storici, tratti dagli album precedenti.

La serata si chiuderà in bellezza con il vincitore della 57° edizione del Festival di San Remo, Simone Cristicchi, che nonostante i numerosissimi impegni promozionali che lo vedranno lo stesso pomeriggio a Bologna, si ritaglierà uno spazio per sostenere anche lui questa giusta causa e ovviamente per portare avanti la sua causa, il suo progetto sulla malattia mentale, per accompagnarci con delicatezza “Dall’altra parte del cancello”.

LA MUSICA PER I “DIRITTI ORA!”

CISCO E FABIO LOSITO (FOLKABBESTIA)
MASSIMO BUBOLA
PORTO FLAMINGO - RISERVA MOAC
EUGENIO FINARDI
I RATTI DELLA SABINA
SIMONE CRISTICCHI

Dalle 18.30 alle 23.30
in Piazza Farnese (Roma)
Ingresso libero

La direzione artistica è stata curata da Annibale Bartolozzi direttore dell’etichetta milanese UPR.

Info: Upr :- 02. 45494275, upr@fastwebnet.it

 Articolo letto 4712 volte


Pagina stampabile