Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 16/01/2008 alle 13:44:26
Il grande ritorno di Povia a Ghedi, 19/01/2008
di Laura Gorini
Dopo l'entusiasmante performance dello scorso anno, Povia tornerà a incantare con il suo particolarissimo sound la cittadina di Ghedi nella serata di sabato 19 gennaio nell'accogliente Teatro Gabbiano.

Dopo l'entusiasmante performance dello scorso anno, Povia tornerà a incantare con il suo particolarissimo sound la cittadina di Ghedi nella serata di sabato 19 gennaio nell'accogliente Teatro Gabbiano.
Lo spettacolo andrà a porsi come evento d’apertura della fase finale della manifestazione:
“Festival di Ghedi” 2008
25-26 Gennaio 2 Febbraio 2008
.

L’organizzazione con questo evento vuole offrire un’ulteriore serata di grande musica portando a Ghedi, in anteprima, il concerto di uno degli artisti emergenti più amati e più seguiti del panorama musicale italiano.
Inoltre Music Association vuole consolidare la sua presenza sul territorio Ghedese e valorizzare la Città portandola ad essere vera e propria “Città di Musica”.
Questo ulteriore evento vuole anche essere un regalo a tutte le persone che hanno sostenuto e creduto alla nostra manifestazione partendo dall’Amministrazione Comunale, alla Banca di Credito Cooperativo dell’Agro Bresciano di Ghedi e a tutta la cittadinanza ghedese.

Il cantautore presenterà il suo nuovo album “ la storia continua… la TAVOLA ROTONDA”.
Dopo la vittoria del Festival di Sanremo nel 2006 con il brano ''Vorrei avere il becco'' e due tour che l'hanno visto protagonista nelle principali piazze italiane, Povia presenta un lavoro che segna una svolta nella sua carriera artistica.
Con "La Storia continua" infatti, il musicista sembra abbandonare la spensieratezza dei lavori precedenti, affrontando in questo nuovo album temi più impegnativi. Composto da dieci brani inediti, l'album spazia dalle riflessioni sulla spiritualità (''E' meglio vivere una spiritualità '') e sull'amicizia (''L'Amicizia ''), a quelle sul dramma degli incidenti del sabato sera (''Maledetto sabato'') e sulla responsabilità degli uomini nei confronti di un mondo che non va ''consumato'' ma salvato ("Vuoi!?").
Il titolo del lavoro e' dedicato al suo fan club, i cui componenti si definiscono dame e cavalieri. Il libretto che accompagna il cd, presenta una particolarità: ad ogni brano, infatti, e' accostato il personale pensiero, sul tema affrontato nella canzone, di professionisti del mondo della musica, della televisione e dello spettacolo.
Lo spettacolo sarà un vero e proprio concerto che alternerà ai pezzi del nuovo album anche le canzoni che l’hanno reso uno degli artisti più amati dai teenagers e non solo.

Questo concerto ufficializzerà l’apertura delle serate finali del Festival di Ghedi che si svolgerà nelle date del 25- 26 Gennaio e 2 Febbraio presso il Teatro ” Il Gabbiano” di Ghedi.
Aprirà il concerto di Povia, Andrea Amati, autore bresciano della Warner che vanta importanti collaborazioni con Masini, Renga e Nek per il quale ha firmato singoli di grande successo, come Contromano, Instabile e Notte di Febbraio.
Troveremo anche Emanuele Sciarra, cantautore ghedese che ci presenterà alcuni brani tratti dal suo primo album” L’Equilibrio”.

Inoltre in occasione del concerto del 19 Gennaio a Ghedi e per promuovere il suo nuovo album “La storia continua” , nella mattinata l’artista Povia incontrerà gli studenti di due istituti superiori bresciani: Liceo Scientifico “B.Pascal” di Ghedi alle ore 9, e Istituto Tecnico Commerciale “V.Capirola “ di Leno alle ore 11.
L’incontro- confronto sarà finalizzato ad affrontare insieme tematiche e riflessioni presenti nell’ultimo album del cantautore: la spiritualità, l’amicizia, il dramma degli incidenti del sabato sera e la responsabilità degli uomini nei confronti del mondo.
Questo appuntamento, organizzato da Music Association – Festival di Ghedi vuole essere un’ulteriore occasione per i giovani del territorio di affrontare tematiche a loro vicine. Infatti la presenza di Povia può essere uno stimolo diverso e diretto per riflettere sui problemi dei teenegers di oggi.

Per maggiori informazioni e prevendite biglietti: Roberta 348/5592822 (costo biglietto 10 € + 2€ p.v.)

 Articolo letto 4253 volte


Pagina stampabile