Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 04/09/2005 alle 19:38:58
Il ritorno delle avventure di Battisti e Mogol
di Antonio Ranalli
“Le Avventure di Lucio Battisti e Mogol 2”. Altri 50 brani ed uno straordinario inedito “La folle corsa” il tutto in un cofanetto da 3 cd accompagnato da un booklet contenente 4 poesie di Mogol oltre a testi e foto.

“Le Avventure di Lucio Battisti e Mogol 2”. Altri 50 brani ed uno straordinario inedito “La folle corsa” il tutto in un cofanetto da 3 cd accompagnato da un booklet contenente 4 poesie di Mogol oltre a testi e foto.

Novembre 2004: il primo capitolo delle “Avventure di Lucio Battisti e Mogol” supera le 350.000 copie e il brivido di ascoltare la voce di Lucio Battisti in quel “Vendo casa” inedito formidabile, corre lungo la schiena degli italiani.
Meno di un anno dopo la magia si ripete con un altro capolavoro qui restituito nella versione inedita del suo autore: “La folle corsa”.
Brano che la Formula 3 di Toni Cicco, Alberto Radius e Gabriele Lorenzi portò ai primissimi posti della classifica.

E’ solo uno dei 50 momenti, raccolti nei tre cd, che coglie l’attimo della creazione di tanti capolavori della nostra storia musicale. Da citare, in questa lunga scaletta che si spinge fino agli anni ’80, alcuni brani che rafforzarono la popolarità di gruppi come i Dik Dik (“Il vento”, “Dolce di giorno”) e i Ribelli dell’indimenticabile Demetrio Stratos (“Nel sole nel vento, nel sorriso nel pianto”).
Imperdibile la versione di “Prigioniero del mondo” che ci ricorda il Battisti grande e personalissimo interprete (la canzone, infatti, è di Donida-Mogol) e che Franco Battiato ha voluto ricordare nel suo debutto cinematografico “Perduto amor” affidandone l’interpretazione al giovane Moltheni.

“Le Avventure di Lucio Battisti e Mogol 2” pubblicato su etichetta Numero Uno/Sony BMG, nei negozi dal 9 settembre, prezzo al pubblico consigliato 29.90 €.

Tracklist

CD1: La luce dell’est / L’aquila / Il vento / La folle corsa (inedito) / La mia canzone per Maria / Nel sole, nel vento, nel sorriso e nel pianto / Uno in più / Prigioniero del mondo / Dolce di giorno / Era / Una / Se la mia pelle vuoi / Davanti ad un distributore automatico di fiori…. / Una bolla di vetro / Supermarket / Le tre verità / Luisa Rossi / Insieme a te sto bene / Il leone e la gallina / Sognando e risognando / Luci ah .

CD2: Vento nel vento / Confusione / Gente per bene e gente per male / la canzone della terra / Le allettanti promesse / Io gli ho detto no / Prendi fra le mani la testa / Questo inferno rosa / Abbracciala abbracciali abbracciati / Anima Latina / Il salame / Due mondi / Anonimo / Separazione naturale.

CD3: La compagnia / Dove arriva quel cespuglio / No dottore / Il veliero / L’interprete di un film / Soli / Ami ancora Elisa / Questione di cellule / Ho un anno di più / Maledetto gatto / Il monolocale / Una vita viva / Amore mio di provincia / Questo amore / Perché non sei una mela.

 Articolo letto 6897 volte


Pagina stampabile