|
|
Pubblicato il 08/02/2011 alle 12:27:31 | |
Cittaslow Dinner Music #13 dal 12 febbraio al 16 aprile
A Orvieto, a Todi e sulle sponde del lago di Corbara tra Baschi e Orvieto, per Cittaslow Dinner Music #13 quest’anno fino al 16 aprile, sfileranno alcuni dei nomi più noti e importanti del panorama musicale italiano.
A Orvieto, a Todi e sulle sponde del lago di Corbara tra Baschi e Orvieto, per Cittaslow Dinner Music #13 quest’anno, fino al 16 aprile, sfileranno alcuni dei nomi più noti e importanti del panorama musicale italiano: Nick The Nightfly, Renato Sellani, Fabrizio Bosso, Rosario Bonaccorso, Simona Bencini, Danilo Rea, Tony Esposito, Gegè Telesforo, Rita Marcotulli, Javier Girotto e Luciano Biondini, Francesco Cafiso e Giovanni Guidi.
Tredici anni di buona musica e buon cibo fanno già “una tradizione”. Cresce l’aspettativa anno dopo anno per l’evento gastronomico-musicale che trascina con sé il meglio dei cibi “slow food” delle cittaslow con alcuni dei nomi più noti del panorama musicale italiano.
Cittaslow in Festival , organizzata dal Gruppo Cramst, Comune di Todi, Cittaslow e da Il Palazzo del Gusto, con la direzione artistica di Riccardo Stefanini, prende il via sabato 12 febbraio presso il ristorante “Al San Francesco”a Orvieto, la tredicesima edizione del Cittaslow Dinner Music,che conferma la formula vincente della scorse edizioni che ha visto il felice connubio tra la musica d’autore e i saperi e i sapori delle Cittaslow italiane.
A Orvieto, a Todi e sulle sponde del lago di Corbara tra Baschi e Orvieto, per Cittaslow Dinner Music #13 quest’anno fino al 16 aprile, sfileranno alcuni dei nomi più noti e importanti del panorama musicale italiano:Nick The Nightfly, Renato Sellani con il suo trio, Fabrizio Bosso in duo Rosario Bonaccorso, Simona Bencini, Danilo Rea, Tony Esposito, Gegè Telesforo, il trio Rita Marcotulli, Javier Girotto e Luciano Biondini, Francesco Cafiso e infine Giovanni Guidi con il suo quartetto.
Un programma di altissimo profilo che vede il veterano Renato Sellani e i giovani talenti Francesco Cafiso e giovanni Guidi, la bellissima voce di Simona Bencini al debutto con il suo nuovo progetto, l’anteprima del duo Bosso/Bonaccorso e del trio Marcotulli/Girotto/Biondini e i collaudati progetti di Danilo Rea, Nick The Nightfly, reduce dallo straordinario successo a Umbria Jazz Winter, Gegè Telesforo e Tony Esposito. Con la collaborazione del Palazzo del Gusto, il patrocinio della provincia di Terni, del Comune di Orvieto, del Comune di Baschi, ogni sabato sera dal 12 Febbraio al 7 maggio gli artisti incontreranno i sapori delle Cittaslow di Orvieto e Todi, Altomonte, Castelnovo Ne’ Monti, Sangemini, Bra, Caiazzo, Chiavenna, San Miniato, Città Sant’Angelo, Abbiategrasso ed infine l’ultimo appuntamento del 7 maggio a Città Sant’Angelo con le tipicità dell’Umbria.
Il calendario di Cittaslow Dinner Music 2011
12//02/2011 NICK THE NIGHTFLY + CITTASLOW TODI e ORVIETO Ristorante Al San Francesco Orvieto
19/02/2011 RENATO SELLANI TRIO + CITTASLOW ALTOMONTE (CS) Ristorante Al San Francesco Orvieto
26/02/2011 FABRIZIO BOSSO/ROSARIO BONACCORSO “BOBO DUO” CITTASLOW CASTELNUOVO NE’ MONTI(RE) Ristorante Al San Francesco Orvieto
5/03/2011 SIMONA BENCINI & LMG QUARTET +CITTASLOW SANGEMINI(TR)a Todi-Sala dell'Arengo
12/03/2011 DANILO REA piano solo + CITTASLOW BRA a Todi-Sala dell'Arengo
19/03/2011 TONY ESPOSITO e LA BANDA DEL SOLE + CITTASLOW CAIAZZO(CE) a Todi-Sala dell'Arengo
26/03/2011 GEGE’ TELESFORO + CITTASLOW CHIAVENNA(SO)a Todi-Sala dell'Arengo
2/04/2011 RITA MARCOTULLI/JAVIER GIROTTO/LUCIANO BIONDINI+ CITTASLOW SAN MINIATO (PI) a La Penisola Restaurant – Orvieto-Baschi
9/04//2011FRANCESCO CAFISO QUARTET+ CITTASLOW CITTA’ SANT’ANGELO (PE) a La Penisola Restaurant – Orvieto-Baschi
16/04/2011 GIOVANNI GUIDI QUARTET+ CITTASLOW ABBIATEGRASSO a La Penisola Restaurant - Orvieto-Baschi
Info e prenotazioni:
0763 343302
www.cittaslowinfestival.it info@cittaslowinfestival.it
www.cramst.it info@cramst.it
Relazioni con la stampa:
Maurizio Quattrini
Articolo letto 3117 volte
|