Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Interviste
Pubblicato il 26/04/2007 alle 13:49:16
Agnese Di Marco del fan club italiano di Luis Miguel in piena fermento per il cd Mas Che Never
di Francisco De Mazzei Paradisi
Con Andrea Turetta parla del fan club e del cd di remake con Concido, Eugene, Il Sogno di Giada, Audiomatica, Algebra, Chiarastella, Blood Mosquito, N.E.B. Nunc Est Bibendum, Angelo Elle featuring Khaoticos, Nequizia, Orient Express ed Ondamedia.

Con Andrea Turetta parla del fan club e del cd di remake con Concido, Eugene, Il Sogno di Giada, Audiomatica, Algebra, Chiarastella, Blood Mosquito, N.E.B. Nunc Est Bibendum, Angelo Elle featuring Khaoticos, Nequizia, Orient Express ed Ondamedia.

Un cd bellissimo per contenuti e grafica (ci ha pensato Gianfranco Rupilli, con l'aiuto nella back cover di Cisco Sardano): in attesa del party del 9 Maggio, Andrea Turetta riesce a catturare l'impegnatissima presidentessa del Luis Miguel Italia e da sottoporla ad una serie di domande...

E’ appena uscito MAS CHE NEVER, un tribute album dedicato a Luis Miguel. Com’è nata questa iniziativa?
Agnese: L’idea è nata durante una delle Convention realizzate da Giancarlo Passarella, (dove noi eravamo ospiti), per far conoscere anche la vena d’autore di questo artista e togliergli un poco l’immagine stereotipata dell’85.

Pensi la scelta dei brani di Mas Che Never sia stata fatta in maniera adeguata o avresti inserito qualche altra canzone?
Non abbiamo scelto le canzoni più famose, ma solo quelle composte dall’artista, quindi questi brani sono a maggior ragione adeguati per questo progetto.

Puoi presentarci il fans club del quale ti occupi?
Agnese: Il fan club è stato fondato alla fine degli anni 80 con l’intento di mantenere incisiva l’immagine di Luis Miguel nel nostro paese, far uscire i suoi lavori, organizzare i viaggi, reperire ogni sorta di materiale, per questo ci sono anche delle Referenti per ogni zona del nostro paese per rendere più efficiente e funzionale l’attività del club.

L’impressione che ho avuto, ascoltando questi 12 brani, è che suonino particolarmente attuali… tutt’altro che datati…
E’ vero. Questi ragazzi hanno dato il meglio per il disco “Mas che Never”, a questo proposito desidero ringraziarli tutti, ed in particolar modo i gruppi del Sogno di Giada e Audiomatica che hanno curato sia la grafica che i preparativi per la Festa che si terrà il 9 maggio al Jailbreak di Roma per la presentazione del disco.

Tu ti occupi del fan club di questo artista… Rispetto ad anni addietro, è cambiato il ruolo dei fans club nel mondo della musica?
Mah! Per quando mi riguarda no, abbiamo seguito sempre degli obiettivi, e spesso li abbiamo raggiunti, grazie anche al nostro Giancarlo Passarella.

In Italia, è da tanto che non si sente parlare particolarmente di Luis Miguel. Eppure di dischi ne ha fatti parecchi da quando venne a Sanremo…
Tasto dolente al quale non saprei dove andare a parare. Sicuramente è uno degli artisti latini più importante ma il suo genere non è recepito da un mercato come il nostro.

 Articolo letto 9794 volte


Pagina stampabile