|
Rumours |
Pubblicato il 28/06/2011 alle 17:57:11 | |
Noemi omaggia Mia Martini al debutto del suo tour su suggerimento dei fan
In un sondaggio realizzato dal fans club Arca Di Noemi, nel designare una cover da far interpretare a Noemi, ha vinto E non finisce mica il cielo di Mia Martini. L'ha eseguita dal vivo per i fans, alla data di debutto del suo tour.
In un sondaggio realizzato dal fans club Arca Di Noemi, nel designare una cover da far interpretare a Noemi, ha vinto E non finisce mica il cielo di Mia Martini. L'ha eseguita dal vivo per i fans, alla data di debutto del suo tour.
E’ avvenuto il 25 giugno, al Music Valley Festival, Borgo San Lorenzo (Fi), in cui ha regalato ai suoi archini presenti la canzone più votata dell'A-Song Contest e, con umiltà, ha detto: 'non canto le canzoni di Mia Martini, perché la sua interpretazione non ha bisogno della mia'. Ma lo ha fatto e si presume che farà parte della scaletta, insieme a qualche altra cover come “La cura” di Franco Battiato.
Ci sono soprattutto i brani di punta del nuovo album “RossoNoemi”, pubblicato il 22 marzo scorso, in primis il grande hit “Vuoto a perdere” scritto dalla collaudata coppia Vasco Rossi e Gaetano Curreri. Presente anche l’interessante ed accattivante nuovo singolo “Odio tutti i cantanti”, firmato da Diego Mancino.
Lei ha parole di elogio per questo geniale cantautore: ‘è un grande del panorama underground milanese. Il pezzo è un manifesto di un'epoca folle, la nostra, dove non ci si affeziona più a niente. I cantanti sono tutte quelle persone che non sono né autori né interpreti della propria vita'. E prosegue con arguzia: 'Il solo pensiero che molte persone inseguono l'arrivo di un cellulare simile a un altro uscito dodici mesi prima è un segnale di un mondo che va rapido e al contrario rispetto al passato. Questa velocità c'è nella vita ma anche nella musica'. E’ stato anche realizzato un nuovo videoclip con la sceneggiatura scritta dalla stessa Noemi ed interpretato da lei con altri personaggi.
Nel suo tour, Noemi canterà anche i suoi numerosi hits, come il singolo inedito che l'ha lanciata “Briciole”, disco d'oro nell'estate 2009 o “L'amore si odia” prezioso duetto con Fiorella Mannoia, nonché il brano che l'ha vista vincitrice morale sul palco di Sanremo “Per tutta la vita”, inseriti nel suo secondo album "Sulla mia pelle", premiato ai Wind Music Awards 2011 per le vendite multiplatino. 'Ascolterete, afferma lei stessa, tutti i pezzi del mio ultimo album, alcuni pezzi dei precedenti lavori e due o tre cover molto belle e reinventate per l'occasione. Avrò anche dei coristi che si faranno notare, saranno molto... movimentati!'
Nel viaggio musicale estivo, la cantante romana sarà accompagnata da Bernardo Baglioni alla chitarra, Giacomo Castellano alla chitarra, Emanuele Fontana alle tastiere, Gabriele Greco al basso e Marcello Surace alla batteria.
Il prossimo 2 luglio aprirà la data di Vasco Rossi allo Stadio Olimpico di Roma. Pochi giorni fa ha avuto nuovamente l’onore di farlo nei due concerti di Vasco in occasione delle date milanesi allo Stadio San Siro, ma ora si accinge a ripetere l’esperienza con la consapevolezza che Vasco non tornerà più in tour.
Queste le date ad oggi confermate:
29 giugno – Mixté Festival @ Carroponte, Sesto San Giovanni (Mi)
1° luglio – La Notte Rosa, Rimini
7 luglio - Rassegna Sotto il cielo di Parma @ Cortile della Pilotta, Parma
8 luglio – Arena Derthona Music Festival @ Piazza del Duomo, Tortona (Al)
6 agosto – Francofonte (Sr)
20 agosto – Parco di Pietra, Roselle (Gr)
4 settembre – Fiera della Valle d’Aosta, Aosta
Articolo letto 4469 volte
|