|
Comunicati |
Pubblicato il 11/12/2018 alle 17:42:14 | |
A Pistoia la prima Blues City Club nelle vie del centro storico
Si terrà sabato 15 e domenica 16 dicembre e coinvolgerà 35 artisti in 25 concerti diversi.
Una due giorni incredibile di musica blues nei locali del centro storico ad ingresso libero: questa è Blues City Club che si terrà sabato 15 e domenica 16 dicembre in moltissime location del centro di Pistoia. Oltre 35 artisti tra band e cantautori suoneranno nei principali locali della città per far vivere le atmosfere del Pistoia Blues anche d’inverno, nei bar, nei ristoranti, nei negozi. Esibizioni acustiche ed elettriche, in solo, in duo, in trio che con tema principale il blues, il genere a cui la città è legata da 40 anni, con musicisti che rappresentano alcune tra le eccellenze del blues Made in Italy.
Saranno presenti artisti come Paolo Bonfanti, uno dei bluesman più importanti a livello europeo, Alex Gariazzo, storico chitarrista della Treves Blues Band, Emma Morton, blues woman rivelazione di X-Factor, Federico Biagetti e Danny Bronzini, due giovani grandissimi talenti della musica italiana, Jack Jaselli, eclettico viaggiatore della musica, il pianista PeeWee Durante e moltissimi altri artisti tra cui i local heroes Chicago Blue Revue, Roberto Belmonte, Daniele Nesi, Elio Capecchi, Niccolò Menichini, Emiblues.
L’evento è organizzato da CCN Pistoia, La Sala, Bluesin con il patrocinio del Comune di Pistoia con diversi eventi a partire dalle 17 e fino alle 24 del week end del 15 e 16 dicembre. L’intero programma, tutto ad ingresso libero, è consultabile su www.pistoiablues.com
Articolo letto 942 volte
|