Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 03/03/2010 alle 00:08:53
Duetto clamoroso per Tiziano Ferro con Mary J. Blige e Premio importante in Spagna
di Pippo Augliera
Sara’ rilasciato a meta’ marzo Each Tear, il singolo, gia’ trasmesso alla radio, che vede la collaborazione tra Tiziano Ferro e la cantante americana Mary J. Blige. I fans sono in trepida attesa e sul web circola il brano e il relativo video.

Sara’ rilasciato a meta’ marzo Each Tear, il singolo, gia’ trasmesso alla radio, che vede la collaborazione tra Tiziano Ferro e la cantante americana Mary J. Blige. I fans sono in trepida attesa e sul web circola il brano e il relativo video.

Farà parte della tracklist di “Stronger With Each Tear”, il nono prodotto discografico della star del pop, ospite a Sanremo. Avrebbe dovuto esserci anche Tiziano Ferro ma una fastidiosa laringite glielo ha impedito, per cui è sfumata l'occasione di potere vedere questa loro esibizione.

Il cantautore di Latina conferma la sua dimensione internazionale: di recente, infatti, è stato premiato per la sua canzone “El Regalo Màs Grande” come Mejor canción del año en España al “Premios Dial 2009”, un importante spettacolo organizzato per onorare gli artisti che si sono distinti in Spagna nello scorso anno.

“Each Tear” sarà il singolo di lancio per il mercato Italiano di questo nuovo disco, edito negli States, che uscirà dopo la seconda metà di Marzo. In questa versione per il nostro Paese sono stati incluse anche due cover dei Led Zeppelin, "Whole Lotta Love" e Starway to Heaven".

L'album sarà composto da dodici brani prodotti dai grandi nomi della scena musicale come Rodney Jerkins, Ne-Yo, gli Stargate, The Runners, Ryan Leslie e gli Stereotypes.

Il duetto è stato registrato a Los Angeles, una gran bella soddisfazione per l’artista di casa nostra. Il Video in bianco e nero è giocato molto sulle emozioni e sui tanti volti presenti nel corso dei pochi minuti. Testo interessante: ‘In ogni lacrima c’è una lezione, ti rende più saggio di prima, ti rende più forte di quanto tu possa sapere. In ogni lacrima (ogni lacrima), ti fa avvicinare ai tuoi sogni, nessun errore, nessun crepacuore, puoi diventare anche qualcos’altro rispetto a quello per cui sei stato creato’.

Mary J. Blige aveva bisogno di collaborazione europee per farsi conoscere di più, ha pensato a Tiziano Ferro e, nonostante appartengono a due etichette differenti, sono riusciti a superare questo ostacolo e realizzare il progetto mossi dall’entusiasmo reciproco.

La canzone, gradevole e molto orecchiabile, permette alla J. Blige di sfoderare la sua solita classe impreziosita dalla presenza di Ferro con accenni black e una spruzzatina di pop-rap con frasi in italiano.La coppia appare bene assortita, insieme dimostrano una grande complicità che si tramuta in passione ed intensità.

Un prodotto di buona fattura che darà la possibilità alla valida autrice, nove volte vincitrice dei Grammy Awards, di conquistare una fetta del pubblico italiano e un buon piazzamento nelle classifiche nazionali.

 Articolo letto 6317 volte


Pagina stampabile