|
Rumours |
Pubblicato il 14/02/2012 alle 17:09:49 | |
Da oggi il video della canzone con cui Giordana Angi partecipa al Festival di Sanremo: l'abbiamo intervistata ...
Dopo aver superato l'audizione finale di Sanremo Social, Giordana Angi si e' guadagnata un posto fra i giovani e Mercoledi' 15 Febbraio salira' sul prestigioso palco del Teatro Ariston: orchestra diretta dal Maestro Adriano Pennino!
Dopo aver superato l'audizione finale di Sanremo Social, Giordana Angi si e' guadagnata un posto fra i giovani e Mercoledi' 15 Febbraio salira' sul prestigioso palco del Teatro Ariston: orchestra diretta dal Maestro Adriano Pennino!
Da oggi online il video Incognita Poesia, il brano con cui partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Giovani. Nata il 12 Gennaio 1994 a Vannes, in Bretagna e trasferita ad Aprilia (Latina), ha vissuto l'infanzia e l'adolescenza in bilico tra Francia e Italia. Da poco maggiorenne, si distingue per l'essenzialità e la passionalità del suo profilo artistico. Cantautrice a 14 anni, scrive le sue canzoni in italiano, inglese e francese. E le interpreta con una vocalità più matura dei suoi 18 anni: robusta, a tratti sabbiosa. Una voce che sgorga direttamente dall'anima.
Il tema di "Incognita poesia" (di cui Giordana ha scritto testo e musica) è doppio o meglio è biunivoco: perché ci innamoriamo di qualcuno ma anche da dove nasce la
passione artistica. L'ho scritta a 15 anni, ero innamorata di un coetaneo che non capivo e mi chiedevo cosa ci trovassi in lui, come fosse possibile che una persona potesse suscitare in me tanto odio e tanto amore insieme. Quel ragazzo venuto dal nulla mi ha cambiato la vita. Ma la canzone ha un doppio livello di interpretazione, molto legato a chi ne legge il testo: è anche una domanda su quale sia la scintilla che fa scoccare la creatività. Dove nasce l'ispirazione? Perché alcuni ce l'hanno e altri no? Domande a cui, naturalmente, non ho trovato ancora risposta....
Il video di "Incognita Poesia" (regia di Laura Luchetti) è un video volutamente semplice e diretto, in un limbo completamente bianco appare la figura di Giordana, protagonista assoluta del video con la sua potente e coinvolgente voce e la sua presenza scenica. L'intento del video, che svela una certa ironia sul finale, è quello di mettere in rilievo la dote canora di Giordana Angi e al tempo stesso la sua freschezza legata alla giovanissima età.
Articolo letto 3673 volte
|