Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 23/07/2008 alle 12:55:47
Ben Harper chiude il RomaRock Festival il 26 luglio
di Paolo Ansali
Sabato 26 luglio il Romarock Festival chiude con lo straordinario cantante, compositore e chitarrista californiano Ben Harper accompagnato dalla sua band The Innocent Criminals.


Sabato 26 luglio il Romarock Festival chiude con lo straordinario cantante, compositore e chitarrista californiano Ben Harper accompagnato dalla sua storica band The Innocent Criminals, con il grande Juan Nelson al basso, Ben Harper è impegnato in tre date italiane estive , Verona (Castello Scaligero, 24 luglio), Arezzo (Play Art Fest, 25 luglio)e il RomaRock il 26 luglio. (www.livenation.it)

Ben Harper nasce a Claremount, a circa un’ora di macchina da Los Angeles, ed una visita al negozio di dischi che la sua famiglia possiede nella zona aiuta a mettere nella giusta prospettiva le influenze folk, blues, soul, R&B, funk, gospel, reggae e rock che ne sono derivate.

Essendo comunque un ragazzo nero cresciuto in California negli anni ’80, Harper si interessò anche dalla scena rap ed hip-hop losangelina.

Dopo aver firmato un contratto con Virgin Records nel 1993, viene pubblicato il suo album di debutto “Welcome To The Cruel World”, seguito nel 1995 da “Fight Fot Your Mind”. Il suo terzo album “The Will To Live”, venne distribuito nel 1997, e vede la partecipazione della sua band The Innocent Criminals. “Burn To Shine” segue nel 1999, e “Live From Mars” nel 2001. La sua quinta fatica in studio “Diamonds On The Inside” vede la luce nel 2003 ed è seguita un anno dopo da “There Will Be A Light”, un album in collaborazione con The Blind Boys Of Alabama. Nonostante i suoi album hanno venduto più di dieci milioni di copie, Ben ha sempre evitato il mondo frivolo delle celebrità, a tal punto da essere soprannominato dal Times, in occasione dell’uscita del suo quinto album, “La superstar invisibile”.

Nel 2006 viene pubblicato “Both Sides Of The Gun”; l’anno successivo, al termine di un tour europeo durato nove mesi, Ben Harper e The Innocent Criminals volano in uno studio di registrazione di Parigi e completano il loro ultimo album “LIFELINE”, in soli sette giorni.

BEN HARPER presenterà dal vivo i suoi maggiori successi ed i brani di LIFELINE uscito il 30 agosto 2007. Un disco come se ne facevano una volta. Lifeline, che ha rapidamente scalato le classifiche di tutto il mondo, è un capolavoro di soul, con testi poetici e diretti, con un groove trascinante e un’energia spontanea che ricorda i lavori migliori di Otis Redding, Bill Withers e i Rolling Stones dei tempi di Beggars Banquet. Incredibilmente versatile e geniale, Ben Harper è tra gli artisti più apprezzati della scena musicale mondiale, capace di dar vita a testi profondi e in grado di spaziare dalla black-music al blues e al folk-rock.


BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS
SABATO 26 LUGLIO – ORE 21.30
(BIGLIETTO: EURO 28 + PREV.)

BEN HARPER – VOCE, CHITARRA

GLI INNOCENT CRIMINALS SONO:
OLIVER CHARLES – BATTERIA
LEON MOBLEY – PERCUSSIONI
JUAN NELSON – BASSO
MICHAEL WARD – CHIATARRA
JASON YATES – TASTIERE




 Articolo letto 4091 volte


Pagina stampabile