Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Interviste
Pubblicato il 20/07/2008 alle 11:29:02
Aram Quartet: X Factor ci ha cambiato la vita!
di Laura Gorini
0re 17 in pacca di venerdì 18 luglio: intervista Aram Quartet. Così è segnato sulla mia agenda.“L’intervista sarà telefonica”- mi ha annunciato la Sony-Bmg, la loro etichetta discografica.

0re 17 in pacca di venerdì 18 luglio: intervista Aram Quartet. Così è segnato sulla mia agenda.
“L’intervista sarà telefonica”- mi ha annunciato la Sony- Bmg, la loro etichetta discografica.
Ok: no problem. Compongo sulla tastiera del mio telefono il numero di Antonio Maggio: mi risponde la segreteria telefonica! Mannaggia...Ma non demordo: l’intervista va portata a termine!
Con il cuore che mi batte a mille compongo allora il numero di Michele Cortese: al terzo squillo una voce solare mi risponde dall’altro filo del telefono. È lui!
Dopo i soliti convenevoli e i miei più sinceri complimenti per il loro innato talento sento che è arrivato finalmente il momento di snocciolare la prima domanda...
Michele allora come ci si sente a essere letteralmente catapultati quasi da un giorno all’altro da una condizione di anonimato alla fama e al successo?
Direi che è stato molto piacevole. Veramente bello, un autentico sogno anche se...
Anche se...
Spesso ci ha disorientato: all’inizio poi non sapevamo esattamente come comportarci durante le ospitate che facevamo a programmi televisivi e radiofonici né quando incontravamo le nostre fans.
X Factor insomma, vittoria meritatissima a parte, vi ha cambiato e stravolto la vita...
Si, indubbiamente. Ci ha aperto le porte di un mondo, quello della musica professionista e dell’universo discografico, a noi ancora sconosciuto.
A X Factor avete anche avuto modo tra l’altro di lavorare a fianco a fianco con un grande artista e musicista quale Marco Castoldi, in arte Morgan. Com’è stato collaborare con lui?
Poter collaborare con lui è stato per noi fonte di grande crescita professionale.Ci ha seguiti passo passo: dal nostro primo provino per partecipare al programma fino alla finalissima. Non ci hai mai abbandonato e si è inoltre prodigato nel darci consigli sul nostro modo di esprimerci artisticamente parlando.
Morgan è tra l’altro anche uno dei produttori del vostro primo cd assieme al maestro Lucio Fabbri che ne ha curato anche gli arrangiamenti. Sto ovviamente parlando di “chiARAMente”, appena uscito nei migliori negozi di dischi di tutta Italia...
Si , e per noi è stato un vero onore poter contare ancora una volta sul lavoro di questi due straordinari personaggi della musica e della discografia italiana.
A proposito di cd...”chiARAMente” contiene la bellezza di nove cover e un solo brano inedito: “Chi!( Who) scritto dal già sopra citato Morgan assieme al suo fidato vocal coach Gaudi che avete tra l’altro presentato alla finalissima di X Factor. Ma noi ora siamo curiosi di vedere gli Aram Quartet alle prese con un album composto da tutti brani inediti...Quando potremo avere l’onore di ascoltarlo?
Ci stiamo lavorando molto nell’ultimo periodo: appena abbiamo un attimo di tempo andiamo nella nostra saletta in Salento e incominciamo a scrivere le bozze per nuove canzoni.
Sarete dunque voi gli autori sia dei testi sia delle musiche dei vostri prossimi brani?
In linea di massima si anche se svolgeremo un fitto lavoro di interscambio con la Sony-Bmg, la nostra label, che ci proporrà sia sue idee sia di altri noti musicisti italiani.Ma non mi chiedere i nomi perché ora come ora non li so!
Ok...promesso! Ma almeno dicci quando verrà alla luce suddetto cd...
La sua uscita è prevista per la fine del 2008 o al massimo per i primi mesi del 2009.
Dovremo aspettare dunque fino ad allora per un tour vero e proprio degli Aram Quartet?
Grossomodo si: diciamo che appena avremo pronto diverse canzoni inedite ci muoveremo per organizzare una bella tournee che toccherà tutta la nostra penisola.
Ottima notizia! Ma intanto, se non erro, possiamo ammirarvi live quest’estate durante alcune vostre ospitate in programmi televisivi e radiofonici oltre che in alcuni festival nazionali di largo raggio...
Certamente: quest’estate la dedicheremo unicamente alla promozione di “chiARAMente”. Ci sembra infatti doveroso poter omaggiare con delle nostre performance, anche se brevi, il grande pubblico che ha dimostrato di apprezzarci e di volerci bene fin dalla prima puntata di X Factor.
Bravi! Michele quasi quasi mi fai commuovere...Ma prima di far scendere la lacrimuccia ti raccomando di salutarmi gli altri tre elementi del gruppo!
Contaci!

Un mescolarsi di voci fuori campo bofonchiano “un ciao Lauretta!”.
Che onore: un saluto corale dagli Aram Quartet!
Beh, scusate: mica capita tutti i giorni, o no?

 Articolo letto 8261 volte


Pagina stampabile