|
Comunicati |
Pubblicato il 06/12/2010 alle 00:23:35 | |
Loredana Errore prepara il suo nuovo disco ancora con la collaborazione di Biagio Antonacci
Loredana Errore, reduce da un fortunato tour e dal successo del suo primo Ep Ragazza occhi cielo, è in studio di registrazione per la realizzazione del suo nuovo disco la cui uscita è prevista per gennaio 2011.
Loredana Errore, reduce da un fortunato tour e dal successo del suo primo Ep Ragazza occhi cielo, è in studio di registrazione per la realizzazione del suo nuovo disco la cui uscita è prevista per gennaio/febbraio 2011.
Le prime anticipazioni le ha date lei stessa, in occasione della sua partecipazione ad “Io canto”, nella quale ha fatto registrare un record di ascolti durante la sua esibizione, aggiungendo in una intervista altre indiscrezioni: ‘Quanto al titolo stiamo valutando alcune possibilità… Non dico niente per ora! Posso dire ancora che ci sarà la mano magica di Biagio Antonacci. I miei sogni sono tanti, o forse pochi. Io intanto vivo quest’avventura e voglio continuare a fare una musica sincera di qualità, contando su validi aiuti professionali come quello dell’arrangiatore Michele Canova.’
Squadra vincente, quindi, non si cambia. Biagio Antonacci ha deciso di proseguire il sodalizio artistico con la ragazza occhi cielo che l’ha conquistato con la sua capacità di interpretare emozionandosi e trasmettendo emozioni, a tal punto da scrivere due inediti. E, a quanto pare, sta continuando a farlo.
La conferma di questa collaborazione viene data anche dal fratello del cantautore Graziano Antonacci, manager di entrambi gli artisti, che scrive nella pagina ufficiale di facebook: ‘Preparatevi al nuovo bellissimo disco! sarà un Grande disco,ricco di atmosfere uniche, con musiche e parole da brivido,che sapranno valorizzare la voce di Loredana come Biagio Antonacci ha sempre fatto per alcune delle più grandi cantanti italiane da Mina a Mia Martini fino a Laura Pausini!’
Nell’attesa, Loredana Errore continua a ricevere premi e significativi riconoscimenti. Dopo avere ottenuto il Music Award all’Arena di Verona, il The Voice al Venice Music Awards, il premio Liolà, le verrà assegnato il 16 gennaio a Palermo il prestigioso premio “Pigna D’Argento”, riconoscimento ad insigni cittadini che, nati od operanti in Sicilia, si sono particolarmente distinti, dando a questa Terra un’immagine di operosità e di cultura. A riceverlo negli anni, sono state personalità come: Leo Gullotta, Italo Pucci, Giuseppe Puglisi, Prof. Carlo Marcelletti.
Si arricchisce di altre date il calendario delle serate live in chiave acustica di Loredana Errore accompagnata dal celebre chitarrista Francesco Buzzurro, regalando interpretazioni intense di brani suoi o di cover come “Minuetto” di Mia Martini o “Voglio di più” di Pino Daniele proposta recentemente.
Trova anche il tempo di aderire ad iniziative benefiche, è stata presente il 5 dicembre a Trapani come testimonial allo spettacolo musicale a favore dei bambini africani, organizzato dall’AMREF (African Medical and Research Foundation).
Sarà, inoltre, tra i protagonisti, insieme a Povia e Valentina Persia, della serata “Sostieni le mie mani” che si terrà venerdì 10 Dicembre presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, finalizzata alla raccolta fondi per aiutare la Casa Famiglia di Suor Paola (Associazione So.Spe), che attualmente vive un momento di difficoltà economica.
Articolo letto 5682 volte
Comunicati: ultimi articoli- Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca 24/04/2019
- Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album 23/04/2019
- Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos 23/04/2019
- Giorgia apre a Genova il Festival internazionale di Nervi 19/04/2019
- Festival Popolare Italiano, dal 25 aprile al Teatro Villa Pamphilj a Roma 19/04/2019
- Achille Lauro sabato 20 aprile a Gulp Music (Rai Gulp) 19/04/2019
- Rkomi pronto per il Dove gli occhi non arrivano Summer Tour 17/04/2019
- Prima edizione dell’IMAGinACTION TOUR 17/04/2019
- I Fiori di Mandy, trio rock alternative proveniente da Oristano: concerti dal vivo a Roma, Torino, Bologna .. 17/04/2019
- On The Ropes è il nuovo album dei Crowsroads 16/04/2019
- Copyright, il Consiglio europeo approva la riforma 16/04/2019
- Ex-Otago, in arrivo nuovi concerti 15/04/2019
- Alessandro Proietti (in arte Priots) dalla serie Suburra al singolo Pensaci 15/04/2019
- Toto, il 24 maggio esce il cofanetto All In 13/04/2019
- Audio 2, un nuovo album per i 25 anni di carriera 13/04/2019
|