Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 05/09/2011 alle 08:30:27
Slide Blues + Rock'n'roll = Brucio! In cd ed in vinile il ritorno degli ipercalorici Vote for Saki...
di Shpresa Tulekul
Sono in due, nati lo stesso anno (il 1978) a distanza di una ventina di giorni: Riccardo Carestia (chitarra, voce, musica e testi) ed il batterista Gian Luigi Mandolini. Brucio segue il successo del precedente cd Segui il leader!

Sono in due, nati lo stesso anno (il 1978) a distanza di una ventina di giorni: Riccardo Carestia (chitarra, voce, musica e testi) ed il batterista Gian Luigi Mandolini. Brucio segue il successo del precedente cd Segui il leader!

Questo nuovo disco e' stato registrato completamente in analogico, su di un bel nastro da due pollici e mixato su nastro da 1/4: tutto questo e' avvenuto al Red House Recording Studio di Senigallia e con lavoro finale al Chicago Mastering nell' Illinois! Come si evince dalla loro comunicazione attuale, il passato/background e' per loro importante, ma e' con grinta e fiducia che guardano a quello che succedera' dal 26 Settembre in poi... dal giorno in cui il nuovo disco Brucio sara' disponibile! Buona musica dai bassi fondi...

Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella ..Sono felice per quello che sta accadendo ai Vote for Saki, perche' se lo meritano. Vorrei ricordare a tutti che anche il 28 Ottobre 2009 e' stata una data importante: quel giorno infatti si ritrovarono (con il cd Segui Il Leader) al numero 1 della classifica Download Album, davanti a Shakira, Buble', Alessandra Amoroso ..

Il nuovo disco e' stato realizzato in soli tre giorni, in cui si è inciso il materiale in presa diretta per i primi due, e senza alcuna sovraincisione, neanche per la voce; il terzo giorno è stato mixato il tutto sotto la supervisione geniale di David Lenci. La scelta di lavorare così è scaturita per due motivi, così facevano i bluesmen, i Beatles, gli Stones ed i Led Zeppelin e con un risultato soddisfacente; secondo per la tendenza della band ad improvvisare e a portare le nuove idee al pubblico nude a crude senza averle neanche testate.

Da un po' di tempo i Vote for Saki amano fare busking per l'Europa: a Berlino e Londra per la strada incontri la gente vera, nelle capitali europee è facile incontrare persone predisposte a accogliere e soprattutto si vendono più dischi.
Brucio in vinile: innamorati del suo suono, niente poteva essere più azzeccato, se considerate poi che il disco è stato anche masterizzato al Chicago Mastering Service di Chicago. Ci si è buttati sul top come resa sonora, un 180 grammi dove andranno non più di 11/12 brani sui 18 incisi, perciò quelli che restano fuori saranno scaricabili da chi compra il vinile con un codice nel sito ufficiale.

Analizziamo ora i credits di Brucio..
Ufficio Stampa: Black Nutria promotion
Etichetta: Storie di Note
Registrato al Red Hous Recordings di Senigallia (con David Lenci)
Distribuito da EGEA
Edizioni e distribuzione digitale Ossigeno Digital Distribution
Stylist: Federica Frontini
Fotografia di Henry Ruggeri

Giancarlo Passarella dichiara ..Sono felice del salto di qualita' che i Vote for Saki, perche' questo e' il compito di una etichetta discrografica senza scopo di lucro come la nostra U.d.U. Records... fare scouting, aiutare ad emergere chi merita e poi sperare che qualche vero discografico faccia il proprio ruolo imprenditoriale! Anche nel caso dei Vote for Saki ce l'abbiamo fatta: mi sento soddisfatto ...

 Articolo letto 3055 volte


Pagina stampabile