|
Rumours |
Pubblicato il 07/01/2009 alle 16:27:55 | |
Fraulein Rottenmeier: valente terzetto bresciano al via con le nuove date del loro Winter (mini)Tour
Mi ha incuriosito il nome. Poi la loro musica e infine il fatto che...sono bresciani doc come la sottoscritta! Di chi sto parlando? Dei Fraulein Rottenmeier...
Mi ha incuriosito il nome.Poi la loro musica e infine il fatto che...sono bresciani doc come la sottoscritta! Di chi sto parlando? Dei Fraulein Rottenmeier...
Vediamo di conoscerli meglio...
I Fraulein Rottenmeier è nata nel Gennaio del 2008 nel cuore della Valcamonica, in provincia di Brescia.
La rock band è formata da: Giorgio Laini “Il panes” ( voce), Franco"Cat " Bruna ( Batteria) e Mauro"Sysb "Comelli (Basso).
Ma che cosa ha spinto questi tre impavidi giovanotti bresciani a formare il gruppo?
Laini ci ha dichiarato che “l’idea era, fin da subito, quella di creare un mezzo per esprimerci nel modo più sincero possibile. E, se devo essere sincero, già qualche mese dopo c'è stato chiarissimo che "la cosa" stava funzionando sul serio!".
“Insomma”- continua lo stesso- “ nel giro di pochissimo tempo siamo riusciti infatti ad avere un numero di brani nostri tale da poter registrare un primo mini cd , che abbiamo prodotto nel mese di Maggio 2008”.
Il cd in questione contiene sette pezzi registrati interamente in sala prove, dove la band ha cercato nel suo piccolo di organizzare una vera e propria promozione, con presentazioni su tv e radio locali.
In parallelo con l’uscita della loro prima fatica discografica ha visto la luce anche il videoclip del singolo "Latteviso" che ha avuto tra l’altro l’onore di essere scelto come video della settimana da Emergenti Italiani.
Nel mese di luglio 2008 è infine entrato in rotazione sulla web tv Radiostar.
Tuttavia è soltanto nell’estate del 2008 che sono arrivati i primi concerti dal vivo per questi tre scatenati musicisti.
Nell’autunno 2008 risale l’ennesima piccola vittoria per Laini e soci: sono stati infatti scelti da Kandinsky Records e BandSyndacate per far parte del progetto Produzioni Complessi Bresciani: una serie di compilation "sul meglio della musica bresciana in circolazione".
Il brano scelto per il progetto è "Il gioco dei veri", che la band aveva già presentato sul web con un videoclip diretto, dallo stesso Laini che aveva diretto sia il primo videoclip del proprio gruppo (“Latteviso”) sia il primo videclip della cantante bresciana Serena Baratti (“Oltre”).
Non contenti hanno pure trovato il tempo di iscriversi a Rock Targato Italia, esibendosi al Legend 54 di Milano.
Dopo la pausa autunnale, dedicata alla stesura di nuovo materiale,i Fraulein Rottenmeier sono ora pronti a calcare le scene con le nuove tappe del loro tour – pardon- un mini tour- intitolato Wind Tour.
Un mini tour finalizzato alla presentazione delle nuove canzoni che finiranno sul loro secondo cd la cui uscita è prevista per il mese di Marzo 2009.
La terza data del loro mini tour sarà sabato 10 gennaio presso il rinomato locale “ArteinTe” di Brescia.
L’orario di inizio della performance è fissato per le 20 e 30 circa.
Ingresso libero.
Altre informazioni riguardo ai loro prossimi live saranno date dalla band lunedì 12 gennaio alle ore 18 e 15 in diretta sulle frequenze di Radio Voce InBlu all'interno del programma "I 5 alle 5".
Insomma: i Fraulein Rottenmeiersono ancora giovani, ma stanno lavorando assiduamente per perseguire il loro ambizioso obiettivo: conquistare i palchi d’Italia…
E non ci sarà Heidi in grado di fermarli!
Articolo letto 3413 volte
|