Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 26/08/2010 alle 12:42:44
Eugenio Bennato e gli Zero Assoluto si esibiscono nelle fabbriche savonesi
di Adele Griseldi
La fabbrica diventa palcoscenico della cultura: succedera' Mercoledi' 1 e Venerdi' 10 Settembre per volere del Settore Politiche attive del Lavoro della Provincia di Savona: gli show sono ad ingresso gratuito previo ritiro del voucher invito.

La fabbrica diventa palcoscenico della cultura: succedera' Mercoledi' 1 e Venerdi' 10 Settembre per volere del Settore Politiche attive del Lavoro della Provincia di Savona: gli show sono ad ingresso gratuito previo ritiro del voucher invito.

La prima edizione di Fabbriche in concerto coinvolgerà la Fruttital ad Albenga e La Filippa a Cairo Montenotte. Il programma della rassegna intreccerà la nuova generazione della musica italiana degli Zero Assoluto con la tradizione musicale mediterranea di cui Eugenio Bennato si fa portavoce con il suo spettacolo. Il legame tra il mondo del lavoro, la musica e il teatro sono presenti nella storia della canzone cosiddetta leggera e popolare fin dalle sue origini. La rassegna Fabbriche in Concerto si propone di rintracciare questo antico legame, entrando nelle fabbriche con i tanti linguaggi della musica.

Il mondo del lavoro e la musica si incontrano e rompono il tradizionale connubio tra spettacolo e classici luoghi teatrali, con l’intento di sottolineare l’importanza delle imprese e del lavoro sul territorio provinciale e di promuovere spazi comunitari e nuove forme di promozione culturale. I luoghi di lavoro del territorio sono il punto di partenza per l’attivazione di un modello di comunicazione che avrà l’obiettivo di attivare forme integrate di promozione culturale. Partendo dalla tradizione industriale, artistica, artigianale del territorio, di cui la “fabbrica” si fa portavoce, si approderà alla produzione culturale contemporanea che vestirà quest’anno gli abiti della musica. In occasione dei concerti, il Settore Politiche attive del Lavoro della Provincia di Savona allestirà nelle aree spettacolo un punto informativo sulle tante opportunità di formazione-lavoro e sui servizi offerti dai Centri per l’Impiego della provincia di Savona.
Sono sponsor di Fabbriche in concerto: la Cassa di Risparmio di Savona, l’Unione Industriali della Provincia di Savona, l’Unione Provinciale Albergatori di Savona, Loano 2 Village, Mondo Marine, Infineum, Acqua Minerale Calizzano, 3 Esse S.r.l.

Le serate sono ad ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti disponibili) previo ritiro del voucher. Si ringrazia per la collaborazione Lucia Campana campana.lucia@gmail.com

 Articolo letto 3826 volte


Pagina stampabile