|
Rumours |
Pubblicato il 11/11/2007 alle 19:06:43 | |
Bruce Dickinson scrive un film su Aleister Crowley
Secondo il giornalista musicale inglese Dave Ling, inizierà prestissimo la produzione del film di Bruce Dickinson sulla discussa figura dell’occultista Aleister Crowley.
Secondo il giornalista musicale inglese Dave Ling, inizierà prestissimo la produzione del film di Bruce Dickinson sulla figura dell’occultista Aleister Crowley, che probabilmente sarà interpretata dall’attore Simon Callow (“Amadeus”, “Shakespeare In Love”, “Phantom Of The Opera”). Il titolo provvisorio è Chemical Wedding . Non dimentichiamo che il vocalist degli Iron Maiden, 49 anni, ha due lauree, in storia e in letteratura. Dickinson lavora da ben dodici anni su questo progetto e non sta più nella pelle all’idea di realizzarlo. Il film parla di un professore di un’università inglese che, dopo un esperimento fallito, diventa ossessionato dall’anima di Crowley. Crowley stesso aveva un debole per le donne dai capelli rossi ed il professore si innamora di una studentessa con i capelli rossi. Aleister Crowley, vissuto dal 1875 al 1947, è stato per anni un idolo di Bruce Dickinson, la celebere canzone degli Iron Maiden “Revelations” si riferisce proprio a Crowley ed al suo essere considerato l'anticristo reincarnato. Crowley è ben noto nel mondo del rock. Ozzy Osbourne gli dedicò la celebre "Mr. Crowley", Jimmy Page era un suo collezionista e i Beatles lo inserirono nella copertina di Sgt Pepper's.
Dickinson inoltre sta pianificando il suo nuovo disco solista, che verrà realizzato durante la pausa che gli Iron Maiden prenderanno prima del prossimo tour estivo, il "Somewhere Back in Time tour".
Articolo letto 4006 volte
|