|
Notizie |
Pubblicato il 08/04/2006 alle 11:10:53 | |
In pieno svolgimento le selezioni live di band per Music Village
Dopo Pescara, Firenze e Torino, ora le selezioni si spostano nel resto d'Italia: Music Village invita in estate le migliori band in un villaggio turistico calabrese, cosi' da vivere assieme per una settimana con promoter, discografici e giornalisti.
Dopo Pescara, Firenze e Torino, ora le selezioni si spostano nel resto d'Italia: Music Village invita in estate le migliori band in un villaggio turistico calabrese, cosi' da vivere assieme per una settimana con promoter, discografici e giornalisti.
Clepsydra, Effebizeta, Hopeless Sineers, Heaven Essence, Lawless, Big Distraction, Angel Tears, Drouned, Senseless, Ozena, The Vintage, Stranobakkano, Simone Grandi (ex Pentatonics), Arles, Emissaries e Lapsus, Kiara, Claudio Zironi, Denimor, Nino Fugado, Wanted e Atomixynergy: ecco i primi nomi usciti dalle selezioni live di Pescara, Firenze e Torino.
Davvero interessante l'idea di base che muove l'organizzazione del Music Village, ma anche il modo in cui le band vengono selezionate sul territorio nazionale: per ulteriori approfondimenti su tutta la manifestazione, vi rimando la link presente a fine articolo.
Intanto oggi annunciamo che vi e' stata grande partecipazione a Pescara, Firenze e Torino per le selezioni per Music Village e Music Village categoria giovani, eventi che da un paio di anni a questa parte sono diventati un appuntamento fisso per molte band emergenti, durante i quali gli artisti hanno la possibilità di sottoporre agli operatori del settore musicale e discografico (etichette indipendenti e major, media musicali, promoter, produttori) il proprio progetto.
Music Village e Music Village categoria giovani abbattono la distanza fra artisti e addetti ai lavori, che per una settimana si troveranno a vivere insieme un’esperienza unica nel suo genere, diventando anche un utile momento di aggregazione e formazione. L’unico elemento che distingue i due eventi è l’età degli artisti partecipanti: Music Village è rivolto a band con un’età media che varia dai 22 ai 35 anni, mentre Music Village categoria giovani è rivolto ad artisti più giovani, la cui età varia dai 16 ai 22 anni.
Questo il dettaglio delle selezioni gia' effettuate:
A Pescara presso Ecam Lab Studio:
1. Music Village: Clepsydra; Effebizeta
2. Music Village - Categoria Giovani -: Hopeless Sineers; Heaven Essence; Lawless; Big Distraction; Angel Tears
A Firenze presso All Music:
1. Music Villlage: Drouned; Senseless; Ozena; The Vintage; Stranobakkano; Simone Grandi
2. Music Village – Categoria Giovani-: Arles
A Torino presso Dracma Studios:
1. Music Village: Emissaries e Lapsus; Kiara e Claudio Zironi
2. Music Village – Categoria Giovani - : Denimor, Nino Fugado, Wanted, Atomixynergy
Prossime fasi selettive: 10 Aprile Genova, 11 Aprile Biella, 13 Aprile Ravenna, 14 Aprile Novara, 20 Aprile Ferrara, 28 Aprile Varese, 29 Aprile Como, 29 Aprile Savona e 30 Aprile Mantova.
Le selezioni si sono svolte per mezzo di esibizioni live e hanno portato alla scelta delle band che avranno l’opportunità di rappresentare le varie provincie italiane durante la fase finale dell’evento, in programma su due turni a Simeri (CZ) dal 3 all’8 giugno 2006 e dal 27 agosto al 3 settembre 2006; circa sessanta formazioni musicali selezionate in diverse province italiane, potranno trascorrere una settimana all’insegna del divertimento, aggregazione giovanile e formazione musicale.
La commissione artistica dello scorso Giugno era composta da Franco Zanetti (Rockol), Francesco Piccioni (Rocksound, Rockstar), Marcello Balestra (Warner Music), Charlie Tomba (Sugar), Eugenio Cervi (Venus Distribuzione), Massimo Bonelli (Compagnia Nuove Indie), Alex Forniti (Stout Music), Livio Magnini (Bluvertigo, Jetlag), Laura Benaglia (BMG Music Publishing) ed Andrea Piraz (produttore Ritmica, Milano Lab).
Basta solo dare uno sguardo ai nomi qui citati per capire come e' importante esserci al Music Village: considerate poi che se artisti e professionisti si incontrano, si possono anche piacere e capita (vedi cosa e' successo ai Jolaurlo) di cominciare a collaborare assieme e firmare il tanto agognato contratto discografico, pubblicando cosi' il primo cd per la Tube Records, distribuzione Venus....
Infoline 02/36537056
Articolo letto 5628 volte
|