Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 22/03/2004 alle 18:36:00
Gigi D'Alessio: nuovo brano per l'Unicef
di Antonio Ranalli
Gigi D'Alessio uscirà il 26 marzo, in radio e nei negozi di dischi, con il nuovo singolo "Piccolo amico", realizzato con il patrocinio dell'Unicef e del Senato della Repubblica, a sostegno della campagna "Un vaccino per ogni bambino".

Dopo lo straordinario successo della sua ultima raccolta "Buona Vita" (oltre 300.000 copie vendute, da 19 settimane nel Top 30 della classifica Fimi/Nielsen) e del suo tour teatrale ancora in corso, Gigi D’Alessio ha deciso di aiutare l’Unicef sostenendo la campagna per la vaccinazione dei bambini dei paesi in via di sviluppo con la stesura di una bellissima ninna-nanna intitolata "Piccolo Amico", che inizierà ad essere programmata da tutte le radio e sarà in vendita in tutti i negozi di dischi a partire da venerdì 26 marzo. Gigi D’Alessio ha registrato il brano accompagnato dai bambini del coro multietnico "Le Matite Colorate" diretto dal M° Germano Neri della Basilica Santa Croce in Gerusalemme di Roma, e con la straordinaria partecipazione di voci molto inusuali: un coro di 30 Senatori della Repubblica appartenenti ai gruppi dell’intero Arco Costituzionale. Gli stessi hanno anche partecipato alla realizzazione del video di "Piccolo Amico" che vede le immagini di Gigi D’Alessio al pianoforte accompagnato dal coro dei Senatori e da quello delle "Matite Colorate", assieme a quelle di tanti bambini di tutto il mondo che vedono calpestati i loro diritti, a cominciare da quello del diritto alla salute. Il progetto è stato presentato al Presidente del Senato Marcello Pera che lo ha definito "una iniziativa utile e nobile". Il CD commerciale verrà venduto in tutti i negozi di dischi al prezzo consigliato di € 5,00 e conterrà, oltre alla versione radiofonica, anche quella acustica solo pianoforte e voce, una versione strumentale ed il video dello stesso brano. Per ogni CD singolo venduto, la BMG Ricordi devolverà all’Unicef 1 euro a favore dell’iniziativa "Un vaccino per ogni bambino". Gigi D’Alessio rappresenterà per la prima volta il brano nel corso della trasmissione "Domenica In" su Rai 1 il prossimo 28 marzo.

 Articolo letto 9824 volte


Pagina stampabile