Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 26/11/2008 alle 10:51:41
Quella gran furbacchiona della nostra Lauretta Punx a Radio Vera di Brescia
di Beppe de' Mayer
Ha sorpreso Lunedi' pomeriggio tutti gli ascoltatori di Radio Vera, quando a partire dalle ore 17 lo speaker Alex Rusconi ha annunciato la sua presenza come special guest: 20 minuti a ruota libera, partendo dal suo romanzo rock!

Ha sorpreso Lunedi' pomeriggio tutti gli ascoltatori di Radio Vera, quando a partire dalle ore 17 lo speaker Alex Rusconi ha annunciato la sua presenza come special guest: 20 minuti a ruota libera, partendo dal suo romanzo rock!

Una chiacchierata a cuore aperto durante la quale Laura non ha parlato soltanto de Il sole oltre la notte, il suo primo romanzo breve, ma anche ( e soprattutto!) di sé e del suo modo di lavorare.
In particolare Rusconi ha voluto ripercorrere l’iter che la nostra writer ha percorso per arrivare dove sta ora: ovvero numerose collaborazioni sia con testate cartacee sia telematiche. Nazionali e locali. E ancora la pubblicazione di racconti per Confidenze della Mondadori, di poesie. L’organizzazione di serate a carattere letterario e infine la pubblicazione de Il sole oltre la notte.
Un percorso che Laura ha affrontato con grandissimo coraggio ed entusiasmo. Due caratteristiche e qualità-quelle del coraggio e dell’entusiasmo- che da anni ormai contraddistinguono lo stile proprio di vita della stessa Gorini. Uno stile di vita dunque particolarmente scoppiettante e adrenalinico. Pieno di sorprese e di momenti magici oltre che di difficoltà che non mancano mai!

L’intervista è poi stata dirottata sul modo di operare di Laura quando si tratta di intervistare un artista. E anche qui la donzella non si è fatta cogliere in castagna, anzi! Con la scaltrezza di una faina e con infinita classe, oltre che con un pizzico di ironia, ha spiegato senza mezzi termini che ...è essenziale studiarsi bene il personaggio, la sua carriera, i suoi gusti etc. Poi cercare durante l’intervista di comprendere meglio il suo carattere e di rivolgergli dunque le domande nel tono più consono alla sua personalità....
Dunque Lauretta very professional? Si, anche se ha poi ammesso lei stessa che ...anche un po’ di spirito di improvvisazione in certi casi può essere davvero utile!. La chiacchierata si è conclusa con l’annuncio di nuove pubblicazioni firmate dalla Gorini.
Si tratterà del seguito de “Il sole oltre la notte”? O di un romanzo rosa? O ancora di un romanzo autobiografico? Laura annuncia ...di carne al fuoco ce ne è tanta...presto riceverete notizie in merito.... E noi aspettiamo... Aspettiamo Lauretta!

 Articolo letto 2259 volte


Pagina stampabile