|
Rumours |
Pubblicato il 02/11/2010 alle 19:10:24 | |
Piji ha fatto 13 e torna in concerto col Septet al The Place il 3 novembre
Dopo la vittoria (per lui la numero 13) della Targa Bigi Barbieri 2010, il cantautore Piji Siciliani torna in concerto con il suo Septet il 3 novembre al The Place di Roma, il 9 esce la compilation del Club Tenco con il brano Un vestito di canapa.
Dopo la vittoria (per lui la numero 13) della Targa "Bigi Barbieri" Dallo Sciamano allo Showman 2010, il cantautore Piji Siciliani (nella foto) torna in concerto con il suo Septet il 3 novembre al The Place di Roma, il 9 novembre esce la compilation del Club Tenco con il brano "Un vestito di canapa".
Fresco del suo tredicesimo premio indirizzato al talento e alla sua musica originale e di qualità, torna ad esibirsi dal vivo Piji, il cantautore romano che imprime nelle sue composizioni uno stile musicale intriso da jazz, tango e canzone d’autore italiana.
Sul palco del The Place mercoledì 3 novembre, Piji si esibirà insieme al suo SEPTET formato da Matteo Locasciulli, Domenico Sanna, Biagio Orlandi, Luca Iaboni, Matteo Ruberto e Filippo Schininà.
Presente sui palcoscenici musicali da ben oltre 300 concerti, Piji vanta eccelse critiche ed encomi da parte di numerosi esponenti culturali e addetti al settore musicale: tra questi Antonio Di Bella che ha elogiato la scrittura della gaberiana "I Cigni di Nymphenburg", Stefano Bollani che ha redatto la prefazione del suo libro "La canzone jazzata" e Sergio Caputo che ha recentemente prodotto il EP "Prove di Metamorfosi", dopo il successo del primo EP autoprodotto dal titolo "Lentopede" e del relativo tour che ha portato l’artista a percorrere una maratona di 30 concerti in un mese, in 30 diversi locali della capitale.
Pierluigi Siciliani (Piji in arte e per gli amici) classe '78, è un cantautore romano. Propone un connubio tra canzone d'autore italiana e linguaggi musicali di vario genere, tra cui spiccano jazz, pop e tango, con testi poetici ed ironici in un approccio live particolarmente teatrale. È stato 13 volte 1° classificato in premi dedicati alla canzone d’autore, di cui 6 nel 2007 (tra gli altri vince il Premio Bindi 2009, la targa “Bigi Barbieri” Dallo Sciamano allo Showman 2010, il Premio L'Artista che non c'era 2007, il Premio Augusto Daolio 2007 e il Premio Lunezia nel 2010 e nel 2003), tanto da assumere, tra gli addetti ai lavori e per la stampa, l’appellativo di “cantautore emergente più premiato d’Italia”.
Il 9 novembre 2010 esce il doppio cd "La Leva cantautorale degli anni zero", le più importanti realtà emergenti di oggi selezionate da Club Tenco e MEI, con le partnership di Radio2, Rockol e Raiser. Nel progetto, prodotto da Alabianca group e distribuito da Warner Italia, Piji è presente con il brano "Un vestito di canapa".
PIJI Septet
In concerto al THE PLACE
Mercoledì 3 novembre – ore 22 circa
(ingresso 10€ con consumazione)
The Place - Via Alberico II 27, Roma
www.theplace.it
Pierluigi Siciliani (Piji) – chitarra e voce
Matteo Locasciulli – contrabbasso
Domenico Sanna – pianoforte
Biagio Orlandi – sax
Luca Iaboni – tromba
Matteo Ruberto - chitarra
Filippo Schininà – batteria
Per maggiori informazioni:
www.piji.it
e su youtube con i video delle sue canzoni più coinvolgenti
Articolo letto 2600 volte
|