Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 18/02/2012 alle 15:41:25
Un nuovo disco per Alessandro Casillo dopo il trionfo a Sanremo Social
di Pippo Augliera
La sua vittoria era gia' nell’aria, essendo stato il più votato nelle selezioni da suoi fans di Facebook che sono oltre 120 mila. Ha solo 15 anni il nuovo idolo dei teen ager. In uscita il suo nuovo disco con inediti e una cover.

La sua vittoria era gia' nell’aria, essendo stato il più votato nelle selezioni da suoi fans di Facebook che sono oltre 120 mila. Ha solo 15 anni il nuovo idolo dei teen ager. In uscita il suo nuovo disco con inediti e una cover.

Il suo trampolino di lancio è stato il talent show “Io canto” di Canale 5. Dopo avere esordito, al’interno del programma, nel gruppo “Gimme five”, ha partecipato all’ultima edizione come solista, classificandosi al secondo posto, nonostante abbia vinto diverse puntate, forte di una popolarità acquisita, a tal punto da avere il tifo di un agguerrito fans club. Si è aggiudicato il premio Bravo Bravissimo dalla giuria formata a Mogol, Claudio Cecchetto e Gloria Guida.

Nel mese di maggio è uscito in versione digitale "Raccontami chi sei", il primo Ep di Alessandro con cinque brani inediti.
“È vero”, il singolo che ha cantato all'Ariston, fa parte dell'album dal titolo omonimo, prodotto, ancora una volta, da Gabriele Parisi in collaborazione con Rti Spa e distribuito da Sony Italia.

‘Pochi giorni fa, ha dichiarato sul blog del noto settimanale Sorrisi e canzoni, mi hanno dato una copia del mio primo album ufficiale, che si intitola “È vero”. Ha tanti nuovi inediti in più rispetto all’Ep e una cover. È un cd sul quale ho lavorato molto, insieme a tantissime persone. Naturalmente vedere il mio volto sulla copertina di un album è un’emozione indescrivibile’.

Poche ore prima della sua vittoria ha detto:
‘Non ho idea se vincerò o meno. Devo essere sincero: la gara mi interessa poco perché sono felice già solo di aver partecipato e di aver avuto l’occasione di essere qui insieme a talenti davvero bravi. Non nascondo che mi piacerebbe vincere, ma il più grande risultato che ho ottenuto in questi giorni è trovare anche il favore del pubblico maschile, di ragazzi anche molto più grandi di me che mi hanno chiesto foto e autografi.
Se questa sera dovessi vincere, sarei la persona più felice del mondo, ma questa sera il mio obiettivo principale è fare un’esibizione eccellente, senza tutta l’emozione del debutto che avete riconosciuto anche voi, almeno leggendo i vostri commenti. Gerry Scotti è con me: dopo la prima esibizione mi ha inviato un messaggio con un sacco di complimenti. “E bravo il nostro ragazzone!”, mi ha scritto’.

Non avendo avuto la possibilità di cantare il suo brano dopo la mezzanotte, visto che non ha ancora la maggiore età, lo farà all’inizio della finalissima con consegna del Premio sul palco, mentre ad Erica Mou, seconda in classifica, verrà dato il Premio della Critica Mia Martini.

 Articolo letto 3872 volte


Pagina stampabile