Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 04/11/2008 alle 12:09:56
L'iperattivita' nel rock di Laura Gorini, ora romanziera ed alle prese con Linus
di Patty Busellini
Forte del successo ottenuto dal suo romanzo Il sole oltre la notte, la nostra Laura Gorini (meglio conosciuta come Lauretta Punx) hai impegni gia' pianificati sino 26 Gennaio, quando intervistera' Linus per I Lunedì del San Carlino a Brescia.

Forte del successo ottenuto dal suo romanzo Il sole oltre la notte, la nostra Laura Gorini (meglio conosciuta come Lauretta Punx) hai impegni gia' pianificati sino 26 Gennaio, quando intervistera' Linus per I Lunedì del San Carlino a Brescia.

Non è una persona che ama starsene con le mani in mano. Noi di Musicalnews.com lo avevamo capito da un pezzo. Fin da quando due anni fa ha mandato la richiesta di collaborazione al nostro portale.
Il suo entusiasmo e la sua passione per la scrittura, oltre che per l’universo culturale (musicale in primis) ci ha immediatamente contagiato tutti. Nessuno escluso.

Ed ora eccola qui, più grintosa e determinata che mai, con in tasca un curriculum lungo e di tutto rispetto, nonostante i suoi soli ventisei anni e la pubblicazione del suo primo romanzo breve: “Il sole oltre la notte”. E ancora: pubblicazione di racconti, alcuni dei quali per Confidenze della Mondadori, e di poesie. Ma la creatività di Laura non si è certamente fermata: non contenta sta infatti già assiduamente lavorando a due romanzi, ben differenti tra di loro: uno più personale e autobiografico, intriso di un grandissimo sentimento di ironia, mentre il secondo più dark che sarà da considerarsi il degno seguito de “Il sole oltre la notte”. Un romanzo che le sta dando tantissime soddisfazioni e che la nostra Lauretta Punx presenterà all’interno della Sesta Rassegna della Microeditoria di Villa Mazzotti (Chiari, Brescia) alla ore 15 di sabato 8 novembre. La stanza scelta per la sua presentazione sarà lo studiolo del conte, situato al primo piano della villa. Introdurrà l’autrice il dottor Roberto Barucco, direttore editoriale della Collana Pagine Nuove della Comedit Group per la quale è stato pubblicato “Il sole oltre la notte”. Il giorno seguente, ovvero domenica 9 novembre, alle ore 14 e 30 la Gorini ricoprirà invece il ruolo di relatrice e di conduttrice della presentazione del romanzo noir La maledizione della dama bianca di Mark Strainer (alias Francesco Marcolini), editato da Aveit, casa editrice musicale e letteraria per la quale Laura svolge anche la mansione di ufficio stampa.



La presentazione avverrà nella Stanza dello Zodiaco di Villa Mazzotti (Chiari, Brescia) sempre all’interno dunque della Sesta Edizione della Rassegna della Microeditoria. Ma le “avventure” di Laura non finiscono certamente qui: oltre a nuove presentazioni della sua prima fatica letteraria le cui date saranno toste pubblicate sul suo aggiornatissimo my space, sarà infatti protagonista di altri importanti eventi. Uno su tutti: lunedì 26 gennaio la troveremo al Teatro San Carlino di Brescia insieme al collega Marco Vignoletti di Radio Voce a intervistare all’interno de “I Lunedì del San Carlino” Linus di Radio Deejay. Un’intervista definibile a buona ragione, stando alle dichiarazioni dei due, come ...una lunga e divertente chiacchierata a base di musica e letteratura....
E se il buongiorno si vede dal mattino...!

 Articolo letto 1978 volte


Pagina stampabile